Primavera: Napoli-Fiorentina 0-1, vittoria all’ultimo secondo

30.04.2017 19:49 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: canteraviola.it
Primavera: Napoli-Fiorentina 0-1, vittoria all’ultimo secondo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina Primavera di Federico Guidi si è imposta per 1-0 al centro sportivo di Sant’Antimo contro i padroni di casa del Napoli, nella penultima giornata di campionato, grazie ad un goal di Guidi pochi secondi prima del fischio finale.

Al quarto d’ora Perez subito pericoloso su assist di Trovato, ma il suo tentativo esce a lato. Due contatti dubbi in area azzurra, con Scalera e Trovato contrastati in modo regolare secondo l’arbitro. Nel mezzo, palo di Zerbin da pochi passi su cross di Gaetano. In chiusura di frazione miracolo di Schaeper su Sottil, poi Trovato non inquadra lo specchio.

Nella ripresa tentativi fuori misura di Zerbin e Russo, poi è assalto viola alla porta di Schaeper. Il portiere dei partenopei salva su Caso, Ranieri e Trovato, poi viene salvato dalla traversa sull’incornata di Gori per poi dire no ancora a Caso sulla ribattuta. Ancora occasioni gigliate con Illanes e di nuovo Gori, che al 95′ sugli sviluppi di un corner insacca di testa il gol da tre punti.

Ad una giornata dalla fine della regular season la Fiorentina sale così al secondo posto con 52 punti, gli stessi della Sampdoria, che vinto in rimonta contro il Trapani. In testa la Lazio (56), che ha pareggiato nel big match contro il Milan (quarto, 50), stesso risultato per il Verona (quinto, 48) con il Cesena. La formazione viola scesa in campo: Dragowski, Scalera, Illanes, Baroni, Ranieri, Trovato (40′ st Militari), Diakathè Castrovilli, Perez (44′ st Meli), Gori, Sottil (15′ st Caso). A disp.: Cerofolini, Benedetti, Mosti, Pinto, Faye, Maganjic.

 

IL TABELLINO

Marcatori: 90+5′ Gori (F).

Napoli (4-3-3): Schaeper, Schiavi (dal 80′ Migliaccio), Riccio, Marie Sainte, Esposito, Basit, Gaetano, Acunzo (dal 67′ Otranto), Russo, Zerbin, Leandrinho (dal 74′ Della Corte). A disp.: Marfella, Mazzella, Granata, Calabrese, Napolitano, Ritieni, Liguori, Daddio. All.: Saurini

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Scalera, Illanes, Baroni, Ranieri, Castrovilli, Trovato (dal 84′ Militari), Diakhatè, Perez (dal 84′ Meli) , Sottil (dal 60′ Caso), Gori. A disp.: Cerofolini, Benedetti, Mosti, Pinto, Faye, Maganjic. All.: Guidi

Arbitro: Sig. De Tullio di Bari; Ass.: Viola e Lacamita

Note: ammonito al 16′ Baroni (F), 18′ Leandrinho (N), 43′ Esposito (N), 90+5′ Gori (F).