Primavera, la Lazio domina il derby romano

01.03.2015 20:32 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera, la Lazio domina il derby romano

Vittoria dal sapore ancor più dolce quella ottenuta quest’oggi dalla Lazio di Inzaghi, perché oltre ad aver ottenuto i tre punti lo ha fatto contro la rivale cittadina, ovvero la Roma di Alberto De Rossi. La Lazio prende immediatamente in mano il pallino del gioco e dopo diciotto minuti passa grazie a Oikonomidis, bravo a stoppare un lancio di Silvagni e a trafiggere Marchegiani con un tiro preciso che porta i biancocelesti sullo 0-1 in quel di Trigoria. Ci si attende la reazione della Roma e invece è la Lazio a continuare a macinare gioco e al 35′Fiore raddoppia, sfruttando al meglio un assist del solito Oikonomidis.
Nella ripresa i giallorossi devono tentare il tutto per tutto, ma è Palombi ad avere sui piedi il pallone che chiuderebbe definitivamente la contesa, ma il centravanti laziale sciupa tutto. Vestenický potrebbe riaprirla, ma la mira è difettosa e la Lazio si salva, mentre a dieci minuti dal termine è Guerrieri ad opporsi in grande stile ad Adamo. Quando ormai tutto sembra deciso arriva anche il terzo gol a concludere una giornata perfetta per i colori biancocelesti, con Oikonomidis che trova la sua personale doppietta che chiude del tutto il match.
Vittoria netta e autoritaria della Lazio in quel di Trigoria, ma le sfide con i cugini sono solamente a metà, dato che ad aprile ci sarà l’attesissima finale di Coppa Italia che vedrà opposte proprio queste due compagini e, se due indizi fanno quasi una prova, siamo sicuri che lo spettacolo non mancherà.

ROMA (4-3-3) – Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Marchizza, Sammartino; Nijki, Machin, Pellegrini; Adamo, Vestenický, Ferri. All. De Rossi

LAZIO (4-3-3) – Guerrieri; Silvagni, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Fiore, Oikonomidis. All. Inzaghi.

ARBITRO: Giuseppe Cifelli (sez. Campobasso)

ASSISTENTI: Margani e Muto

GOL: 18’Oikonomidis, 35’Fiore, 94’Oikonomidis