Primavera: il Sassuolo non si ferma: 3-0 al Cittadella

27.11.2016 12:50 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera: il Sassuolo non si ferma: 3-0 al Cittadella

Dopo il 5-0 rifilato all’Empoli, il Sassuolo non arresta la sua corsa e vince nettamente anche contro il Cittadella, con un 3-0 a domicilio che riflette una gara dominata dai neroverdi.

La formazione veneta, padrona di casa, riesce a reggere gli assalti dei ragazzi di mister Mandelli per buona parte del primo tempo. L’episodio che cambia la storia della gara avviene al 36′ della prima frazione: Gambardella subisce fallo in area veneta e l’arbitro decreta il rigore. Dal dischetto Pierini non sbaglia e porta avanti i suoi. Con il Sassuolo in vantaggio per 1-0 si conclude in primo tempo.

Nella ripresa gli emiliani prendono il largo, grazie a un Zecca scatenato. Al 68′, di testa, il giocatore neroverde segna la seconda rete e, a una manciata di minuti dal termine della partita, sigilla la vittoria con la doppietta personale. Cittadella-Sassuolo termina, così, 0-3.

Gli emiliani salgono a quota 19 punti e condividono la vetta del Girone B con la Juventus. Il Cittadella resta fermo a 10 punti in campionato.

Ecco il tabellino della partita (fonte:sassuolocalcio.it):

Cittadella-Sassuolo 0-3

Reti: 36’ Pierini, 68’ e 83’ Zecca.

Cittadella: Corasaniti, Zonta, Volpato, Selmin, Maronilli, Gatto, Sartori, Manente (84’ Girardi), Tumiatti, Ballarin (62’ Placido), Rozzi (84’ Dri).

A disposizione: Bugin, Nocerino, Pravato, Ansah, Vasic, Guerra.

Allenatore: Sig. Giulio Giacomin

Sassuolo: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli, Erlic, Ravanelli, Pierini, Franchini, Zecca (84’ Caputo), Marin (Sarzi Maddidini), Bruschi (69’ Palma).

A disposizione: Vitali, Rossini, Ferrini, Saccani, Celia, Parisi, Tinterri, Romairone.

Allenatore: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Luca Zufferli di Udine.

Assistenti: Sig. Patric Lenarduzzi di Merano e Sig. Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni.

Note: ammoniti Selmin (C), Gatto (C), Zonta (C).