Primavera, il Bari vince e vola in testa al girone C

31.01.2015 18:49 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera, il Bari vince e vola in testa al girone C

Vittoria fondamentale per il Bari che, complice la rovinosa sconfitta della Roma contro il Catania, vola al primo posto in classifica superando la Roma e staccando la Lazio, sua avversaria odierna. La partita i galletti riescono a chiuderla già nella prima frazione, grazie alla freddezza e al cinismo dei suoi giocatori: all’ 11′ è il bomber Leonetti a trafiggere Guerrieri dopo che quest’ultimo aveva sbagliato il calcio di rinvio, calciando la sfera sul corpo di Rasak. La Lazio reagisce ma Verkaj sbaglia da ottima posizione, con Lentini che fa sua la sfera senza problemi. Prima dell’intervallo però, Castrovilli calcia una punizione che Guerrieri non riesce a fermare, mandando le squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa.

La ripresa inizia con la Lazio all’ attacco, la quale viene anche aiutata dal folle gesto di Castrovilli, il quale falcia da dietro Verkaj e si becca il rosso diretto al minuto numero 60. I biancocelesti trovano il gol della speranza da calcio d’angolo con Borecki, ma il guardalinee dice che il pallone aveva già varcato la linea di fondo. La Lazio a questo punto non riesce più a creare pericoli dalle parti di Lentini e anzi è Leonetti ad andare vicino alla terza rete per i suoi, ma alla fine il punteggio non cambia e il Bari può così festeggiare il primato nel girone C.

BARI-LAZIO 2-0

BARI (4-2-3-1) - Lentini; Scalera, Lenoci, Giura, Roccotelli; Tamborrino, Minicucci; Rasak, Castrovilli, Leonetti; Tisma. All.: Urbano. A disp.:Ventrella, Turi, Silletti, Partipilo, Leo, Marasciulo, Armenise, Nitti, Mastrangelo, Lopez, Raimondi, Curci.

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Borecki, Verkaj; Palombi, Fiore, Milani. All.: Inzaghi. A disp.: De Angelis, Antonucci, Dovidio, Manoni, Silvagni, Rokavec, Capuano, Collarino, Rossi.

ARBITRO: sig. Francesco Fiore (sez. Barletta)

ASSISTENTI: Cipressi, Urselli