Primavera, goleada della Lazio a Frosinone

28.09.2014 11:38 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera, goleada della Lazio a Frosinone

Inzaghi vuole tornare alla vittoria dopo la brutta sconfitta di sette giorni fa contro il Bari e per farlo cambia un po’ gli uomini in campo: fuori Pollace e Borecki, dentro Mattia e Pace.
Ritmi blandi fin dai primi minuti, ma al 19′ Tounkara mette in mezzo un pallone che il portiere De Lucia scaraventa nella propria porta, portando cosi involontariamente in vantaggio i ragazzi di Simone Inzaghi.
Succede poco o nulla per tutto l’arco della prima frazione di gioco, fino a quando, a pochi secondi dal termine del primo tempo, Oikonomidis con un tiro di destro trafigge il portiere avversario portando a due le reti di vantaggio per gli ospiti.

Inizia la ripresa e la Lazio continua ad attaccare: al 9′ Palombi viene atterrato in area, viene dato il calcio di rigore che però Tounkara si fa parare dall’estremo difensore gialloblù. I biancocelesti non si demoralizzano e continuano a giocare e a creare occasioni da gol, che però sia Palombi che Tounkara sprecano malamente. Ci pensa allora Murgia con un tiro dalla lunga distanza a fare tris e chiudere definitivamente il match.
Frosinone che ormai molla del tutto e Lazio che, prima con Tounkara e poi con Pace, va ancora in gol per la gioia di mister Inzaghi.
Bella vittoria di una Lazio troppo forte per il Frosinone odierno, Lazio che adesso è attesa dalla Supercoppa italiana che si disputerà mercoledì prossimo in quel di Verona contro il Chievo campione d’Italia.

FROSINONE-LAZIO 0-5 (19′ aut. De Lucia, 47′ pt Oikonomidis, 64′ Murgia, 76′ Tounkara, 88′ Pace)

FROSINONE (4-2-3-1): De Lucia; Illiano, Sebastianelli, Gargiulo, Tomassetti; Sterpone, Ranelli; Savone, Quatrana, Steri; Preti. All. Sesena. A disp. Calvarese; Mastropietro, Miccinilli, Del Gaudio, Cesaretti, Trillò, Centra, Iacob, Manna, Volpe, Toti.

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Dovidio, Silvagni, Mattia, Seck; Pace, Murgia, Verkaj; Oikonomidis, Tounkara, Palombi. All. Inzaghi. A disp. De Angelis, Antonucci, Quaglia, Borecki, Rokavec, Manoni, Capuano, Collarino, Rossi.

ARBITRO: Dario Melidone

AMMONITI: 40′ Oikonomidis, 84′ Seck