Primavera 1, la Juventus non decolla: pareggio anche con il Genoa

16.09.2017 20:21 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
Primavera 1, la Juventus non decolla: pareggio anche con il Genoa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seconda partita e secondo pareggio per la nuova Juventus di Dal Canto nel Campionato Primavera 1: dopo lo 0-0 contro il Sassuolo all’esordio è arrivato un altro pareggio, questa volta per 1-1, contro il Genoa.

PRIMO TEMPO

Nella prima parte di gara meglio il Genoa che costruisce due occasioni nitide con Zanimacchia ma Del Favero neutralizza entrambi i tiri. Il portiere bianconero è prodigioso al 39′ quando ipnotizza Szabo a tu per tu con il numero 1 bianconero. Nel momento di maggiore difficoltà, la Juventus trova il vantaggio con Caligara al 42′ con un calcio di punizione che batte Rollandi.

SECONDO TEMPO

Al 51′ ancora Zanimacchia, uno dei più protagonisti del Genoa, si trova davanti al portiere della Juventus ma incredibilmente calcia a lato. Al 64′, la pressione rossoblù si concretizza: il tiro cross di Zanimacchia viene deviato da un difensore della Juventus e si insacca alle spalle di Del Favero. Nel finale il Genoa trova anche il gol del 2-1 ma Altare si trova in fuorigioco e pertanto la rete viene annullata. Nel finale lo stesso Altare e Caligara vengono espulsi per doppia ammonizione. Finisce 1-1, un punto che apre ad un’analisi più approfondita sulle velleità di successo della Juventus, sebbene siamo appena alla seconda giornata.

Genoa (3-5-2): Rollandi; Tazzer, Oprut, Altare; Zanoli, Sibilia, Karic, Bruzzo, Micovschi; Szabo, Zanimacchia. A disp.: Bulgarelli, Palmese, Piccardo, Gibilterra, Pedersen, Trabacca, Silvestri, Tagliabue, Insolito, Ruben Costa, De Paoli, Romairone. All. Carlo Sabatini

Juventus (4-3-1-2): Del Favero; Kameraj, Zanandrea, Vogliacco, Tripaldelli; Caligara, Toure, Portanova; Montaperto; Kulenovic, Narciso Campos. A disp.: Loria, Abreu Freitas, Pereira Serrao, Anzolin, Delli Carri, Morrone, Nicolussi, Merio, Di Pardo, Fagioli, Olivieri, Petrelli. All. Alessandro Dal Canto
Arbitro: Sig. Zingarelli