OFC U17: Nuova Zelanda e Tahiti in finale

27.01.2015 12:08 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
OFC U17: Nuova Zelanda e Tahiti in finale

La scorsa notte si sono giocate le semifinali dell’OFC U17. La Nuova Zelanda e Tahiti hanno vinto i rispettivi incontri come da pronostico qualificandosi per la finale che si giocherà questa notte alle ore 3.30.

Nella prima semifinale la Nuova Zelanda si sbarazza senza problemi di Vanuatu vincendo il match con il risultato di 5-1. Nonostante la buona partita giocata da Vanuatu, la Nuova Zelanda ha vinto dimostrando di sapere anche soffrire.  Al 4′ minuto la Nuova Zelanda passa subito in vantaggio grazie al goal di McGarry. Dopo il goal dello svantaggio Vanuatu cerca di reagire, ma sulla loro strada trovano il portiere neozelandese Woud. Al 21′ la Nuova Zelanda colpisce ancora dopo aver contenuto gli attacchi di Vanuatu con Rogerson. Nel secondo tempo è ancora Rogerson a firmare il goal del 3-0. Vanuatu finalmente vede ricompensati i propri sforzi e accorcia le distanze al 70′ con Wilinks. La Nuova Zelanda nel finale segna altri due goal con Probert e Wilson.

La seconda semifinale è stata più combattuta, a spuntarla solo nel finale è stato Tahiti, vittorioso sulla Nuova Caledonia con il risultato di 3-2. La rivalità francofona si è fatta sentire in campo le due squadre si sono date battaglia offrendo al pubblico presente uno spettacolo unico. Tahiti arriva alle semifinali senza aver subito un goal, al 18′ passa in svantaggio a causa del goal di Hnagone. Tahiti riacciuffa il risultato al 38′ con il bomber Maihi. Nel secondo tempo Salem porta in vantaggio Tahiti, ma al 57′ la Nuova Caledonia segna il goal del pareggio con Kenon direttamente su punizione. Nel finale di gara quando la partita si avviava verso i tempi supplementari, Tahiti segna la rete decisiva con Salem su assist di Maihi.

RISULTATI SEMIFINALI OFC U17 

Nuova Zelanda – Vanuatu 5-1

Tahiti – Nuova Caledonia 3-2

 

FINALE OFC U17 2015

27 gennaio 2015

Nuova Zelanda – Tahiti ore 3.30 (Pago Park Soccer Stadium)

FINALE 3/4 POSTO OFC U17

Vanuatu – Nuova Caledonia ore 1.00