Italia Under 20, sonora sconfitta contro l’Inghilterra

 di Redazione FS24 Twitter:   articolo letto 10 volte
Fonte: footballscouting
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Italia Under 20, sonora sconfitta contro l’Inghilterra

Nella seconda giornata dell’Under 20 Elite League 2017/2018 l’Italia Under 20 viene sconfitta dai pari età dell’Inghilterra con un sonoro 5-1.

PRIMO TEMPO

Pronti-via e già al 5′ l’Inghilterra passa in vantaggio con la rete di testa di Buckley-Ricketts su assist preciso di Brittain. L’Italia, però, reagisce immediatamente e al 15′ Panico, servito da Castrovilli, firma l’1-1 con un diagonale sul quale non può opporsi Ramsdale. Il pareggio dura appena 2′ perché Ugbo lancia in porta Edwards che lascia sul posto Marchizza, salta Zaccagno e deposita in rete. Al 35′ i Tre Leoni calano il tris con Buckley-Ricketts che sfrutta la respinta corta di Zaccagno sul tiro di Edwards per siglare il 3-1.

SECONDO TEMPO

L’Italia prova a reagire e costruisce due azioni con Bonazzoli e Castrovilli ma, alla prima chance, l’Inghilterra chiude i conti. Batti e ribatti in area italiana, la palla finisce a Suliman che batte Zaccagno al 63′.  Passano 3′ e arriva la manita con Ugbo realizza il rigore per fallo di mano di Beruatto. A Gorgonzola finisce 5-1 per l’Inghilterra, terribile batosta per gli azzurrini.

TABELLINO

ITALIA: Zaccagno; Caccin, Vogliacco (67′ De Santis I.), Marchizza, Beruatto; Cassata (C), Maggiore (31′ Picchi), Castrovilli (81′ Carraro); Edera (67′ Del Sole), Bonazzoli (81′ Rossi), Panico (67′ Minelli). A disp.: Perisan, Scalera, Ghiglione, Baroni, Zanellato, Lo Faso. All. Guidi.

INGHILTERRA:  Ramsdale; Brittain, Suliman (C), Oxford (80′ Konsa), Kelly; Edun (75′ Dasilva), Field; Buckley-Ricketts, Edwards (80′ Barnes), Willock (65′ Mahoney); Ugbo. A disp. Trott Johnson, DaSilva. All. Downing.

ARBITRO:  João Capela (Portogallo).

MARCATORI: 5′ e 35′ Buckley-Ricketts (IN), 15′ Panico (IT), 22′ Edwards (IN), 63′ Suliman (IN), 66′ rig. Ugbo (IN).

NOTE: 36′ Bonazzoli (IT), 41′ Edera (IT), 58′ Oxford (IN), 60′ Suliman (IN), 85′ Field (IN).