Italia Under 19, battuta 3-2 la Svezia: decisivo Gabbia

10.10.2017 22:54 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
Italia Under 19, battuta 3-2 la Svezia: decisivo Gabbia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita tra Italia e Svezia – ultima gara del girone di qualificazione all’Europeo di categoria – è finita 3-2. Gli azzurrini si confermano a punteggio pieno e volano al turno élite. Di seguito sono riportati il racconto ed il tabellino del match.

LA PARTITA

Protagonista ancora Andrea Pinamonti, che al 19′ ha realizzato la rete del vantaggio azzurro. Nei minuti di recupero del primo tempo va a segno anche Matteo Gabbia. I padroni di casa trovano il gol all’inizio della seconda frazione di gioco, con Adrian Edqvist che riapre la partita. Al 59′ l’Italia segna il terzo gol con Matteo Gabbia che sugli sviluppi di un calcio d’angolo cala la doppietta. La Svezia prende coraggio ma riesce ad accorciare le distanze solamente al 90′, con una rete di Simon Marklund rivelatasi vana. Italia batta Svezia 3-2.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 19′ Pinamonti (I), 45+1′ Gabbia (I), 46′ Edqvist (S), 56′ Gabbia (I), 90′ Marklund (S).

Svezia: Nilsson; Fors (89′ Marklund), Andersson H., Colley, Ahmedhodzic; Bellman, Browning, Titi, Rafael; Edqvist (79′ Gudmundsson), Bergqvist (70′ Mumbongo). A disp.: Rönning, Brorsson, Krusnell, Svedberg, Almqvist, Konstandeliasz. All.: Turesson.

Italia: Plizzari; Candela, Bianchi E., Bastoni, Bellanova; Gabbia (74′ Marcucci), Mallamo (90+2′ Buongiorno), Danzi; Melegoni; Capone C., Pinamonti (79′ Gori). A disp.: Cerofolini, Tripaldelli, Sottil, Bettella, Pellegri, Zaniolo. All.: Nicolato.

Arbitro: Sig. Madley (Inghilterra).

Ammoniti: 33′ Andersson H. (S), Gabbia (I), Melegoni (I).