Italia Under 18, 5-0 alla Repubblica Ceca: D’Amico protagonista

 di Redazione FS24 Twitter:   articolo letto 27 volte
Fonte: footballscouting
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Italia Under 18, 5-0 alla Repubblica Ceca: D’Amico protagonista

Nuova amichevole e nuovo successo per l’Italia Under 18 di Franceschini. Gli azzurrini si sono imposti con un rotondo 5-0 contro la Repubblica Ceca.

Nicolussi Caviglia sblocca il match al 7′ con un diagonale preciso che si insacca alle spalle del ceco Pechacek. Si percepisce una timida reazione da parte degli ospiti che però chiudono il primo parziale sotto 1-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa si scatena D’Amico che, nel giro di 4′, mostra ampi cenni del proprio repertorio portando il risultato sul 3-0. Ad un quarto d’ora dalla fine c’è spazio anche per Merola che sfrutta alla perfezione l’assist di Ferrarini. All’82’, invece, è il clivense Vignato a calare la cinquina ed il sipario sul match. Di sotto, il tabellino di Italia-Repubblica Ceca riportato da Tuttonazionali.com.

TABELLINO

Marcatori: 7′ Nicolussi Caviglia, 54′ D’Amico, 58′ D’Amico, 75′ Merola, 82′ Vignato

Italia: Carnesecchi; Ferrarini, Corbo (46′ Bellodi), Anzolin, Corrado (60′ Campeol); Nicolussi Caviglia (60′ Portanova), Schirò, Morrone (60′ Rizzo Pinna); Gavioli (46′ Peli), Nivokazi (46′ Merola), D’Amico (60′ Vignato). A disp.: Ghidotti. All.: Franceschini.

Repubblica Ceca: Pecháček (46′ Kovář); Pafka (46′ Štursa), Zima (60′ Mach),  Hušek, Finěk; Kubala, Kaloč (46′ Šimáček), Macháček, Kohút (60′ Hezoučký); Ostrák (46′ Kušej); Čvančara (46′ Kepl). All.: Suchopárka.

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno