Finale Berretti, all’Inter il primo round

29.05.2016 17:42 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.interyouth.it
Finale Berretti, all’Inter il primo round
© foto di Oscar Federico Bodini /Flickr

È l’Inter ad aggiudicarsi il primo round della finale del campionato Berretti riservata alle società di Serie A e B battendo di misura il Torino grazie al gol di Loris Vago.

Nei primi dieci minuti è l’Inter a fare la partita, provando a rendersi pericolosa con Piscopo, Vago e Braidich ma senza mai riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Il Torino, però, non si fa mettere sotto e intorno al 20′ cerca di spaventare la retroguardia interista con una punizione che la barriera devia in calcio d’angolo; gli sviluppi del corner, però, finiscono in un niente di fatto.

Al 23′ ecco il vantaggio dei padroni di casa firmato da Loris Vago, bravo ad anticipare tutti sul cross di Lombardoni e a battere Baldi. 

In finale di frazione, poi, i nerazzurri hanno una grande occasione per raddoppiare, ma Braidich non riesce a raccogliere il cross di Cagnano e a segnare a portiere praticamente battuto.

Nella ripresa gli ospiti tornano in campo con un altro piglio, ma l’Inter è attenta e la retroguardia – guidata magistralmente da capitan Granziera – sventa ogni tentativo granata.

I nerazzurri vincono quindi la finale di andata in attesa del ritorno in programma sabato 4 giugno presso il campo “Don Mosso” di Venaria Reale.

Man of the Match InterYouth è: Loris Vago. Nelle ultime gare l’attaccante nerazzurro ha segnato a raffica, e anche oggi ha lasciato il segno contro il Torino, segnando il gol partita e facendo tanto lavoro sporco là davanti.

IL TABELLINO:

INTER: Pissardo; Cagnano (Picozzi 88′), Granziera, Equizi, Zanetti; Lombardoni, Piscopo (Magistrelli 78′), Antonini; Bollini (Poletto 69′) , Braidich, Vago.

A disposizione: Leoni, Capaccio, Putzolu, Giussani, Ndiaye, Smekal, Lizzola, Maggioni.

Allenatore: Salvatore Cerrone

TORINO: Baldi; Bersanetti, Fiore, Rivoira, Giraudo (Muzzi 51′); Celestri (Rossetti 46′) , Ficco, Bortolotti; Kouacou, De Luca, Tassi (Menabò 73′).

A disposizione: Reinaudo, Greco, Cravotto, Gili, Ferrau, Savatovic.

Allenatore: Dario Migliaccio

Ammoniti: Kouacou (T), Braidich (I), Equizi (I)

Espulsi: Braidich (I)

Recupero: 0-4