Europeo U17: Croazia forza 8, qualificata la Bielorussia

22.10.2014 20:04 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Europeo U17: Croazia forza 8, qualificata la Bielorussia

Continua la fase di qualificazione dell’Europeo U17, che oggi ha visto la Bielorussia staccare il pass per la fase élite, mentre l’Olanda ha asfaltato il Kazakistan per 8-1.

GRUPPO 7- Buona la prima per i piccoli “Oranje”, che rifilano ben 8 goal al povero Kazakistan, impotente contro la superiorità tecnica e fisica degli avversari. Una partita mai in discussione, che ha visto la formazione olandese mandare a rete ben 5 giocatori diversi, tre dei quali hanno realizzato una doppietta, ovvero Lovren, Brekalo e Crnicki, a cui bastano 30 minuti per mettere a segno due goal; le altre realizzazioni olandesi portano la firma di Moro e Sosa. A nulla serve il goal della bandiera kazako, che porta la firma di Soltanov, il quale fissa temporaneamente il risultato sul 5-1. Ottimo l’esordio anche per l’Ungheria, che sconfigge di misura i pari età d’Israele, grazie alla rete di Szalai al 26esimo.

Olanda-Kazakistan 8-1 (2 Lovren, 2 Brekalo, 2 Crnicki, Moro, Sosa; Soltanov)

Ungheria-Israele 1-0 (Szalai)

CLASSIFICA: Olanda e Ungheria 3, Israele e Kazakistan 0.

GRUPPO 13- La seconda giornata comincia del girone 13 porta con sé i primi verdetti, infatti la Bielorussia blinda la qualificazione alla fase élite con una bella vittoria contro il Galles, costretto a giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo turno. Una partita dal finale a sorpresa, infatti dopo il vantaggio iniziale dei Bielorussi, firmato da Kuptsou al 12esimo, ha risposto il gallese Abruzzese, che ha rimesso le cose apposto verso la metà della ripresa; ma il meglio arriva alla fine, quando nell’ultimo minuto regolamentare (l’80esimo per questa fascia d’età) Lisakovich realizza il rigore, che regala vittoria e qualificazione ai suoi. Nell’altro match di giornata, si spengono definitivamente le residue speranze del Montenegro, che, con la sconfitta per 2-0 contro la Russia, esce dalla competizione; decisive le reti di Galadzhan e Denisov.

Galles-Bielorussia 1-2 (Abruzzese; Kuptsou, Lisakovich)

Russia-Montenegro 2-0 (Galadzhan, Denisov)

CLASSIFICA: Bielorussia 6, Russia 4, Galles 1, Montenegro 0.