Coppa Italia Primavera: l’Atalanta supera il Chievo

01.12.2016 09:06 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Coppa Italia Primavera: l’Atalanta supera il Chievo

Nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera la formazione bergamasca riesce ad ottenere la vittoria (2-1) e supera il turno. La partita, che ha avuto luogo presso il Centro Bortolotti di Zingonia, metteva una contro l’altra due squadre che ben stanno facendo in Campionato, nei loro rispettivi gironi. Sia l’Atalanta, sia il Chievo, infatti, occupano le primissime posizioni della classifica dei propri raggruppamenti. Uno scontro, dunque, che si profilava piuttosto livellato sulla carta.

In effetti, durante le prime battute di gara, le due formazioni hanno dato vita a una sfida equilibrata. Equilibrio rotto dai padroni di casa dopo 23 minuti con Gasperoni, che ha portato in vantaggio i suoi. Il primo tempo termina quindi con il risultato di 1-0.

Nella ripresa, l’Atalanta trova la via del raddoppio con Szabo al 76′. Il Chievo prova a riaprire la gara nel finale con la rete di Miranda a una decina di minuti dallo scadere, tuttavia la squadra di mister Bonacina non si disunisce e porta a casa la vittoria. Con questo 2-1 l’Atalanta passa ai quarti di finale, dove affronterà l’Inter.

Ecco le formazioni di Atalanta-Chievo (fonte: atalanta.it):

ATALANTA: Taliento, Zambataro, Migliorelli, Bolis, Dossena, Gatti, Mallamo, Gasperoni, Szabó, Colpani, Tomas. A disposizione: Vidovšek, Alari, Marchetti, Ogliari, Del Prato, Zanoni, Pagliari, Elia, Mazzocchi, Kulusevski. Allenatore: Valter Bonacina.

CHIEVOVERONA: Confente, Carminati, Dukic, Nuti, Franchini, Sbampato, Bertagnoli, Polo, Miranda, Cataldi, Ngissah. A disposizione: Zanchetta, Apollonio, Michelotti, Kaleba, Pogliano, Stojanovic, Depaoli, Rabbas, Manconi, Isufaj, Liberal. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

ARBITRO: Detta di Mantova (assistenti Carovigno di Potenza e Martinelli di Seregno).