Campionato Primavera 1: seconda vittoria per il Milan, Napoli ko

30.09.2017 15:38 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
Campionato Primavera 1: seconda vittoria per il Milan, Napoli ko

Ancora una delusione in campionato per il Napoli, che dopo la cocente sconfitta con l’Udinese non è riuscito a conquistare punti sul difficile campo del Milan.

Gli azzurri, però, hanno dimostrato in questa partita di essere squadra ben tonica con qualità in tutti i reparti di gioco e che ha giocato alla pari con i rossoneri. Dall’altra parte il Milan è riuscito a mettere in cassaforte il vantaggio iniziale ed a conquistare tre punti importantissimi per la classifica.

La gara si è messa subito in discesa per i padroni di casa che dopo 40 secondi di gioco trovano la rete con Forte: bella azione rossonera con un triangolo gestito da Campeol ed Oduamadi, il cui cross viene trasformato in gol grazie al colpo di testa di Forte.

E’ un inizio shock per il Napoli, incapace di reagire e lascia le redini del gioco al Milan che cerca il raddoppio in ben due occoasioni, sempre con Forte che però non concretizza le azioni create. Nella ripresa è un altro Napoli, con Saurini che cambia sistema di gioco passando al 4-4-2, la reazione porta alle occasioni di Gaetano e poi di Schiavi ma le loro conclusioni finiscono di poco a lato. Probabilmente la mancanza del brasiliano Leandrinho nello scacchiere del tecnico azzurro inizia a pesare, ricordiamo che la punta è ormai in pianta stabile nelle rosa della prima squadra visto l’infortunio di Milik. La partita regala altre due emozioni, una per parte: azione solitaria di Dias che salta tutta la difesa azzurra e mette in rete, ma il gol viene annullato perché Tsadjout era sulla traiettoria della palla ed ostacolava il portiere Schaeper. Qualce minuto più tardi traversa per il Napoli con Zerbin che va vicino al pareggio, forcing finale per gli azzurri ma non basta, il Milan vince, con i tre punti stacca il Napoli, fermo a tre punti e sale in classifica a quota sei. Per il Napoli c’è tanto lavoro da fare e sopperire all’assenza di Leandrinho non sarà impresa facile per mister Saurini.

Milan: Guarnone, Bellanova, Campeol, Sportelli, El Hilali, Bellodi, Oduamadi, Pobega, Forte, Dias, Brescianini. A disp: Soncin, Negri, Merletti, Torchio, Murati, Sinani, Finessi, Larsen, Sanchez, Tonin, Tsadjout, Bargiel. All. Gattuso

Napoli: Schaeper, Schiavi, Scarf, Abdallah, Manzi, Senese, Mezzoni, Otranto, Russo, Gaetano, Zerbin. A disp: D’Andrea, Pizza, Esposito, Marie Sainte, Micillo, Marino, Energe, Palmieri, Sgarbi. All. Saurini