Campionato Primavera 1, Riccardi+Romagnoli e la Roma vola: Juventus KO

23.09.2017 20:07 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting.it
Campionato Primavera 1, Riccardi+Romagnoli e la Roma vola: Juventus KO

La Roma si aggiudica il big match contro la Juventus nella terza giornata del Campionato Primavera 1. I giallorossi vincono 2-1 grazie alla doppietta di Riccardi, a nulla vale invece il gol del 1-2 di Montaperto.

PRIMO TEMPO

Dopo le prime fasi di studio, la Juventus crea la prima occasione pericolosa al 18′ con Montaperto che trova però il riflesso di Romagnoli. Poco dopo anche Touré va vicino al gol ma la sua conclusione non impensierisce il portiere giallorosso. La Roma si fa vedere dopo la mezz’ora con Antonucci e Riccardi ma Loria non corre problemi.

SECONDO TEMPO

Pronti-via ed ecco un’occasione ghiotta per Olivieri che però deve fare i conti con un ottimo Romagnoli. Al 54′ la Roma sblocca il match con il calcio di rigore in movimento di Riccardi. Lo stesso classe 2001 raddoppia al 62′ dopo uno slalom incredibile che lascia di stucco la difesa bianconera. Al 72′ la Juventus riapre la partita con Montaperto su calcio di rigore. Nel finale il forcing bianconero porta tre chiare occasioni per la Juventus ma Kulenovic, Fagioli e Di Pardo non riescono a superare un Romagnoli MVP dell’incontro assieme a Riccardi. Finisce 2-1 per la Roma che sale così a 7 punti come Inter e Chievo. Male invece la Juventus, con due pareggi ed una sconfitta nelle prime tre.