B Italia, vittoria all’esordio nella tournée in Giappone

28.09.2017 09:52 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
B Italia, vittoria all’esordio nella tournée in Giappone

Inizia con un successo la tournée giapponese della B Italia Under 19. Nell’amichevole disputata allo ‘Yurtec Stadium’ di Sendai, la squadra guidata da Massimo Piscedda ha battuto 4-2 il Sendai Ikuei Gakuen High School Fc, compagine campione in carica della prefettura di Miyagi.

LE RETI

Dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alla doppietta messa a segno dall’attaccante del Novara Matteo Stoppa, la B Italia ha arrotondato il risultato nella ripresa con i gol degli attaccanti del Pescara Gennaro Borrelli e Simone Mancini. Per i padroni di casa a segno Sato Kazuki, autore di una doppietta.

IL COMMENTO

“Questa partita – il commento di Massimo Piscedda – è stato un test importante per la squadra, in attesa di incontrare il Vegalta Sendai, formazione di prima divisione della J-League, l’equivalente della nostra Serie A”. Il tecnico azzurro ha poi elogiato il suo gruppo, sottolineando l’ottima prova di Matteo Stoppa: “Sono felice per i due gol – ha dichiarato l’attaccante del Novara – sapevamo di poter confermare il nostro valore tecnico e, già in occasione degli allenamenti, avevamo provato con il mister Piscedda alcune soluzioni d’attacco”.