Nzola: "Fiorentina? Fa piacere. Studio Benzema e sogno la A"

14.02.2017 20:37 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Nzola: "Fiorentina? Fa piacere. Studio Benzema e sogno la A"
© foto di ilker/freeimages


 

Uomo mercato. Gol, prodezze. E un futuro prenotato in serie A. Con la Fiorentina? Chissà. M'bala Nzola intanto segna e fa sognare la Virtus Francavilla, la matricola terribile del girone C di Lega Pro. Una macchina perfetta creata dal ds Stefano Trinchera. E Nzola? Piedi per terra e tanta voglia di arrivare. "Avevo altre possibilità, alla fine ho scelto il Francavilla, una squadra dove mi trovo bene. Una società seria, un club che somiglia più ad una famiglia", dice il bomber classe 96 in esclusiva a TuttoMercatoWeb.

Sta facendo davvero un bel campionato. Lei come tutta la squadra.
"Sì, sono contento. Però non è finita, non ho fatto ancora nulla. Non basta quello che ho e abbiamo fatto. Dobbiamo continuare, ancora, a fare bene".

Mica male fin qui il vostro cammino...
"L'ambiente ci aiuta, è si sta bene. Davvero molto bene. Il gruppo è unito, compatto. E abbiamo tutti lo stesso obiettivo".

E lei? Oggi è sulla bocca di tutti, come ha iniziato?
"Mi sono formato in Francia. Un'esperienza importante. Poi la chiamata del Francavilla, avevo anche altre richieste, però con i miei agenti abbiamo deciso di sposare questa causa. Una bella realtà, si sta bene. Conosciuti presidente, allenatore, direttore sportivo e strutture non ho esitato un attimo a firmare per il Francavilla".

Il suo idolo?
"Non ho dubbi: Karim Benzema".

Il suo ds, Trinchera, l'ha paragonata a Weah.
"Beh, è un grande paragone. Essere paragonato ad un campione come Weah è motivo d'orgoglio, parliamo di un giocatore importantissimo che ha segnato la storia del calcio. Ma io sono Mbala Nzola. Voglio fare la mia carriera e avere il mio stile".

Sa che è nel mirino della Fiorentina per l'estate?
"Mi fa piacere, è un grande club. Però oggi sono del Francavilla, penso a fare bene qui. Sono concentrato sul presente. Conta solo il Francavilla. Poi vedremo".

La Serie A, il sogno di una vita.
"Sì, è il mio obiettivo. Oggi penso al Francavilla. Ma, chiaro, un giorno vorrei giocare in serie A".