Juventus, dall'Empoli arriva Mosti: allievo di Saponara che si ispira a Ozil

07.08.2016 17:33 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.calciomercato.com


Riccardo Saponara in questa finestra di mercato non arriverà alla Juventus, ma in bianconero è atteso a giorni uno che dal classe 1992 ex Milan ha imparato molto in allenamento, per tutta la stagione: Nicola Mosti. Nove gol e quattro assist in 24 partite nel girone C del campionato Primavera. 
 
TREQUARTISTA PURO - Classe 1998, trequartista puro, Mosti si avvicina presto al mondo del calcio per seguire le orme del fratello. Entrambi giocano a calcio nel Turano ma per Nicola si aprono presto le porte dell'Empoli dove approda a soli 9 anni. Completa tutte le trafile del settore giovanile, ma è con Emiliano Bigica che compie il più importante salto di qualità. Due anni fa è stato protagonista della strepitosa cavalcata con gli Allievi Nazionali che hanno sfiorato il titolo arrendendosi solo in finale nei tempi supplementari. L'anno scorso, nella squadra Primavera gudiata da Massimo Mutarelli è stato schierato da trequartista puro. Proprio come Saponara, alle spalle delle due punte.
 
FUTURO ALLA JUVE - Scoperto dall'ex direttore del settore giovanile dell'Empoli, Andrea Innocenti, Mosti si ispira a Mesut Ozil trequartista (mancino come lui) dell'Arsenal e sogna di giocare nel Milan fin da quando era piccolo. Invece, nel suo futuro, non ci saranno i rossoneri, bensì la Juventus. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il giocatore sbarcherà a breve in bianconero dall'Empoli. L'accordo sarà ratificato la prossima settimana, Mosti dovebbe firmare un contratto quadriennale. Un nuovo colpo sull'asse Juve-Empoli, l'ennesimo delle ultime stagioni. Basti ricordare quello relativo a Rugani, lasciato crescere con la maglia empolese prima del grande salto alla corte di Max Allegri.