Juve, chi sono Coccolo e Andersson, i due Primavera in partenza per Doha

20.12.2016 19:01 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: Edoardo Siddi - www.calciomercato.com
Juve, chi sono Coccolo e Andersson, i due Primavera in partenza per Doha
© foto di forzaq8/Flickr

La Juve ha diramato la lista dei convocati per la finale di Supercoppa di Doha e in fondo alla lista ci sono Coccolo, con la maglia 40, e Andersson, con il numero 41. I due vengono dalla Primavera di Fabio Grosso.

ARRIVA DAL NORD - Mattias Andersson, classe '98, è arrivato quest'anno in bianconero. Svedese, giocava nel Malmoe e i dirigenti bianconeri, dopo averlo affrontato in Youth League e averlo tenuto sotto osservazione l'hanno regalato a mister Grosso. Titolare anche della selezione Under 19 della sua nazionale, Andersson ci ha messo un po' a ritagliarsi il suo spazio nella difesa della Juve, ma da quando ha esordito, ad Avellino, è diventato quasi insostituibile. Difensore attento, sempre concentrato, è forte fisicamente e attento sul gioco aereo. Ancora da migliorare la gestione del pallone.

SEMPRE BIANCONERO - Classe '98 anche Luca Coccolo, la sua storia alla Juve è decisamente più lunga. Già pilastro dell'Under 17, ha bruciato le tappe, esordendo in Primavera già due anni fa, quando i '98 erano un'autentica rarità. Terzino sinistro, si dispimegna alla grande anche come centrale e come terzo di sinistra di un'ipotetica difesa a tre. Veloce, bravo anche di testa, è tenuto in grande considerazione dalla Juve, che ne osserva la crescita con estrema attenzione. Anche lui ha avuto un avvio di stagione un po' in sordina, ma pian piano si sta riprendendo la titolarità.