Cicchetti: "Iapichino rivelazione, Felipe Curcio ha grande futuro"

15.12.2016 19:08 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: Nunzio Danilo Ferraioli - tuttolegapro.com
Cicchetti: "Iapichino rivelazione, Felipe Curcio ha grande futuro"

Continua il viaggio della redazione di TuttoLegaPro.com dietro le quinte del mondo calciomercato. Protagonista di questo appuntamento, l’Agente Fifa Gianfranco Cicchetti che ci ha parlato del possibile futuro dei suoi assistiti. Queste le sue parole ai nostri microfoni.

 

Partiamo dal girone A. A Como c’è Diamante Crispino, il quale dopo un ottimo avvio di stagione ha subito un infortunio. Quali sono i tempi di recupero? Il suo futuro?

“Davvero un peccato, Dino stava disputando un'ottima stagione, condita da super prestazioni come quella contro la Cremonese. Rientrerà tra un mese circa e sono certo che, con il lavoro e la tenacia che lo contraddistinguono, si riprenderà la maglia da titolare. Posso confidarvi che diversi club di serie cadetta lo stanno monitorando da mesi”.

 

Alla Robur Siena, invece, sia Castiglia che soprattutto Iapichino sono tra i pilastri della rosa. Che ne pensa dell’arrivo di Scazzola?

“Mi dispiace per Colella, che stimo tantissimo come mister e como uomo. Castiglia sta ritrovando la condizione dopo un fastidioso infortunio e tornerà senz'altro protagonista ai suoi livelli standard che sono davvero importanti per la categoria. Iapichino è la rivelazione della stagione sebbene non tutti sanno che ha giocato con squadre come Basilea, Lugano, Montreal Impact e l'U21 svizzera. Di questo passo andrà molto presto in B, vedrete”.

 

Alla Lupa Roma invece è appena arrivato Tommaso Ceccarelli…

“Ceccarelli è un mio pallino ed una mia scommessa personale. Dopo l'infortunio in tanti gli hanno chiuso la porta in faccia, ma il ragazzo ha tenuto duro e la Lupa Roma e il suo ds Luci sono stati bravi a puntarci ad occhi chiusi. Nel girone di ritorno rivedrete la promessa che era ai tempi di Lazio e Feralpi Salò”.

 

Nel girone C, è De Vena-mania a Melfi…

“I sette gol e le prestazioni di De Vena sono il frutto di determinazione, voglia e fame. Di questo passo Alessandro sarà uno dei pezzi pregiati delle prossime sessioni di mercato, e direi che se lo merita. Devo fare i complimenti al Melfi dei presidenti Maglione e del ds Paolino, perchè in estate hanno fatto di tutto per convincerci ad accettare il loro progetto, e possiamo dire che finora il connubio è stato perfetto per tutti”.  

 

Una squadra che sembra essersi definitivamente ripresa è la Fidelis Andria di Valotti e Felipe Curcio. Il loro futuro a gennaio?

“Sono due ragazzi in cui credo moltissimo. Valotti è uno dei pochi '95 che può vantare già oltre 30 presenze in B e mi dispiace non stia trovando spazio adeguato, a gennaio valuteremo con l'Andria e il Brescia (titolare del cartellino, ndr) cosa sia meglio fare per il suo bene. Curcio è uno dei migliori terzini sinistri della Lega Pro ed ha un gran futuro davanti a sè, anche in chiave estero”.

 

Scendendo lo stivale in Sicilia vi è Giuseppe Capua. Come si sta trovando a Messina e quale potrebbe essere il suo futuro?

“Si è ambientato molto bene e sta giocando con una discreta continuità sia sotto la gestione Marra che quella Lucarelli. Ha realizzato un gol decisivo qualche settimana fa e ha dimostrato di che pasta è fatto. E' ormai alla sua quinta stagione in Lega Pro ed è un giocatore affidabile per qualsiasi squadra. Vedremo a gennaio il da farsi”.

 

Uno degli ultimi arrivati nella sua scuderia è Daniele Paparusso, terzino della Vibonese..

“Paparusso è un giocatore che seguo da tempo ma che ho iniziato a gestire da pochissimo. E' un mancino di gamba e spinta, l'ideale per ogni allenatore. A Vibo sta trovando spazio anche in un ruolo non suo ed è molto apprezzato, sono certo che troverà sempre più spazio nelle prossime partite”.