Cicchetti consiglia: “Un talento sudamericano per ogni squadra di Serie A”

20.02.2017 21:21 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.okcalciomercato.it
Cicchetti consiglia: “Un talento sudamericano per ogni squadra di Serie A”

 

OkCalciomercato ha avuto il piacere di ospitare in esclusiva Gianfranco Cicchetti. Il noto agente FIFA, esperto di calcio sudamericano, ha assegnato un talento d’oltreoceano per ognuno dei principali club italiani.

JUVENTUS - SEBASTIAN DRIUSSI, attaccante classe '96 del River Plate, considerato in patria 'il nuovo Higuain', cresciuto come il suo più illustre connazionale nei Millionarios. E' un predestinato, un attaccante completo ormai maturo per il salto in Europa.
Può giocare lungo tutto il fronte offensivo, come terminale ma anche come esterno offensivo. Ha già segnato dieci reti in campionato ed ha un passaporto comunitario che gli spalanca le porte del mercato italiano. Ha una valutazione di oltre 15 mln, ma ne vale veramente la pena.

ROMA - GUILHERME ARANA, terzino sinistro classe '97 del Corinthians. Nazionale brasiliano U20, un mancino molto interessante che lo rende uno dei migliori giovani sudamericani nel ruolo. Lo hanno già cercato diversi club europei ed italiani, ma finora non si è mosso dal Brasile. La sua valutazione è in crescita, di pari passo con l'aumentare delle contendenti sul mercato. Una parte del suo cartellino appartiene ad un fondo privato.

NAPOLI - SANTIAGO ASCACIBAR, centrocampista classe '97 dell'Estudiantes. Classico 'volante' argentino davanti alla difesa, in Argentina lo hanno ribattezzato 'el nuevo Mascherano'. Folletto (168 cm) inesauribile, gran recuperatore di palloni, grinta e personalità da leader navigato. Giocatore essenziale, di grande sostanza e sacrificio, fa sempre la cosa più semplice e giusta. Miglior giovane centrocampista della Primera argentina, un affare per chi lo prenderà.

INTER - LUIS MARCELO TORRES, attaccante classe '97 del Boca Jrs. E' l'erede di Carlitos Tevez ma anche il capocannoniere dell'ultimo Sub20 sudamericano. Gli 'Xeneizes' lo hanno appena blindato dopo le prodezze in nazionale U20, convinti che sarà il prossimo uomo mercato. Attaccante rapido e tecnico e di buona struttura fisica, può giocare sia al centro che sulla fascia, dove può sprigionare tutta la sua potenza. Un talento da prendere subito.

LAZIO - LUCAS ALARIO, attaccante classe '92 del River Plate. Il miglior centravanti della Primera Division, nella scorsa stagione ha trascinato il River alla conquista della Copa Libertadores, con oltre trenta reti stagionali all'attivo. Alto e dinoccolato, è in grado di fare reparto da solo, ma soprattutto è un cecchino quasi infallibile. Ha una clausola rescissoria di 18 mln, ma si può prendere per qualcosa in meno. Ha passaporto italiano e probabilmente una grande adattabilità per il nostro campionato.

MILAN - THIAGO MAIA, centrocampista classe '97 del Santos. Cervello e piedi buoni uniti ad un'innata eleganza, per questo 'cinco' brasiliano che incanta tutti con il suo sinistro vellutato. Regista di grande qualità, destinato ad un grande futuro. Dopo Neymar e Gabigol, sarà lui la futura mega plusvalenza del Santos. Il suo cartellino è suddiviso tra il Santos, un paio di fondi privati e il padre del calciatore. Un talento naturale, già pronto per giocare in una grande squadra europea.

FIORENTINA - RODRIGO AMARAL, attaccante classe '97 del Nacional Montevideo. Piede sinistro fatato, tra i protagonisti (con tre reti all'attivo) del successo del suo Uruguay al recente Sub20 sudamericano. Attaccante moderno, rende al massimo alle spalle di una punta centrale o al suo fianco, ma può fare anche la punta esterna in un tridente. Ricorda Dybala, ma in patria lo hanno ribattezzato 'el nuevo Forlan'. E' un vero e proprio 'craque', grazie a mezzi tecnici di elevato spessore.