Youth League, il girone della Juve Primavera

27.08.2015 19:27 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Youth League, il girone della Juve Primavera

Si sono svolti oggi a Montecarlo i sorteggi per la composizione degli 8 gironi della prossima Champions League. Associato alla champions anche il tabellone della prossima edizione della Uefa Youth League, che abbina le squadre giovanili Under 19 sorteggiate in champions.

La Juventus Primavera è stata sorteggiata nel gruppo D con Manchester City, Siviglia e Borussia Mönchengladbach. Un sorteggio sicuramente duro per i ragazzi di Mister Grosso, chiamati ad affrontare le migliori scuole giovanili europee, come inglesi, tedesche e spagnole. Nazioni all’avanguardia per il quanto riguarda i settori giovanili.

Da quest’anno vi è una novità nel regolamento della Youth League, che vedrà partecipare alla fase “Domestic Champions Path” anche le vincitrici dei campionati locali Under 19 (in Italia il Torino campione d’Italia Primavera). Per quanto riguarda il “Champions League Path”, le vincitrici degli 8 gironi accederanno agli ottavi di finale, mentre le seconde classificate dovranno vedersela coi play-off, alle quali parteciperanno anche le otto vincitrici provenienti dalla “Domestic Champions Path”, che si sfideranno tra loro in due turni preliminari con gara di andata e ritorno, a sorteggio libero e senza teste di serie.