Ucraina, primo camp estivo del Livorno

31.05.2016 19:01 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Ucraina, primo camp estivo del Livorno
© foto di Luca Aless

Formazione e divertimento. Settore giovanile e scuola calcio amaranto si presentano con tre allenatori di spicchio al’estero. Come abbiamo già informato dal 6 a 12 giugno in Ucraina sarà svolto il primo Camp estivo di Livorno Calcio per i ragazzi locali. Questa è la prima prova per una società calcistica italiana che si aproccia forte in Ucraina per dare aiuto e creare presupposti di collaborazione per lo sviluppo di scuola calcio e settore giovanile in regione Ivano-Frankivsk (ovest di Ucraina). Una settimana di calcio e divertimento per i ragazzi ucraini che possono provare la metodologia di lavoro amaranto sotto la costante osservazioni di allenatori del settore giovanile e scuola calcio AS Livorno, che insieme con gli specialisti locali formano uno staff di primo Italian Football Camp Livorno in Ucraina.

I risultati positivi di lavoro svolto da scuola calcio guidata da Luigi Del Sordo e ottima formazione data ai ragazzi di settore giovanile labbronico del Responsabille Alessandro Doga ha attirato attenzione dei funzionari calcistici ucraini. Così è stata proposta una idea da parte dei società ucraini interessati di collaborazione con il settore giovanile e scuola calcio amaranto. Realizzando questo è stato definito lo svolgimento del Camp Livorno in Ucraina dal 6 al 12 giugno allo Stadio centrale di Ivano-Frankivsk (capoluogo di regione) per dare la possibilità per il maggior numero di ragazzi di assaggiare il metodo di scuola Calcio Livorno.

A oggi le richieste arrivati non solo dai ragazzi dei regioni ovest, ma anche dai post lontani di 600-800 km – regioni est, sud e nord di Ucraina. Così il Camp Livorno Calcio in Ucraina sta diventando un vero e proprio ambasciatore di calcio giovanile italiano! In occasione di tale evento e ricevendo molte richieste non solo da parte dei ragazzi e genitori ucraini, ma anche dei tecnici allenatori di vari società Esteri è stato programmato un Seminario per allenatori dove i specialisti di Livorno insieme con i colleghi locali illustreranno il Progetto di Camp, principi di lavoro Scuola calcio e settore giovanile AS Livorno e affronteranno in una discussione aperta varie tematiche di calcio giovanile italiano e ucraino. Proprio allenatore di Primavera Livorno Stefano Brondi, allenatore di Giovanissimi B professionisti Claudio Galici e istruttore di Scuola calcio Simone Sireno sono stati chiamati per questa bella esperienza in Ucraina. È questa è una altra bella testimonianza del apprezzamento della qualità del lavoro dei nostri tecnici italiani al estero. Quando non solo Ranieri, Ancelotti, Capello o Allegri, ma anche allenatori di giovanili hanno forte riconoscimento dei valori calcistici italiani al estero.