Reggiana: ex Southampton Bertolini diventa responsabile scouting

28.05.2016 18:56 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.reggianacalcio.it
Reggiana: ex Southampton Bertolini diventa responsabile scouting

 

A.C. Reggiana 1919 S.p.a. comunica che nella giornata di oggi sono stati definiti gli accordi con
 
- Andrea Rossi che assume il ruolo di preparatore dei portieri della prima suqadra
 
- Alberto Bertolini come responsabile scouting
 
- Giacomo Ferretti come coordinatore tecnico del settore giovanile
 
- Massimo Montechiesi osservatore per la prima squadra
 
Per quello che riguarda Andrea Rossi si tratta di un ritorno in maglia granata dopo che aveva svolto proprio il ruolo di preparatore dei portieri della formazione granata dal 2005 al 2014, crescendo giocatori come Luca Tomasig o Niccolò Manfredini solo negli ultimi anni. Rossi ha poi svolto il ruolo di allenatore dei portieri delle principali formazioni del settore giovanile.
 
<<Voglio ringraziare sopratutto la proprietà e il Direttore Sportivo Grammatica _ le prime parole di Andrea Rossi _ essere stato richiamato per ma rappresenta un grande attestato di stima da parte di una società a cui sono davvero molto legato. Mi sento pronto per ripartire subito in questo ruolo in vista della nuova stagione, anche se mentalmente io sono sempre stato a Reggio, consideranto quanto il mio legame con la Reggiana sia profondo, quindi è quasi come se di fatto non me ne fossi mai andato>>.
 
Si tratta di un ritorno anche per Giacomo Ferretti dopo che aveva già svolto il ruolo di allenatore del settore giovanile guidando, mentre Alberto Bertolini svolgerà il ruolo di responsabile scouting della formazione granata dopo una lunga esperienza come osservatore per il Southampton FC, che nell'ultima stagione ha chiuso al sesto posto la Premier League alle spalle di Leicester, Arsenal, Tottenham, Manchester United e Manchester City.