Premier League U21, i bomber: lo scattista Akpom sfida lo spietato Seager

28.09.2014 20:34 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Premier League U21, i bomber: lo scattista Akpom sfida lo spietato Seager

 

Il campionato riserve della Premier League regala sempre grandi sorprese, ma ovviamente tutto cio' non è frutto del caso. E' un torneo complesso con 24 squadre, 359 giocatori di cui il 34% proviene dall'estero (fonte Transfermarkt) e l'età media sfiora i 19 anni. Seguitissimo dal pubblico britannico la versione U21 della Premier ha già una stella in rampa di lancio: Chuba Akpom dell'Arsenal, capocannoniere con 6 gol in questo primissimo scorcio di stagione.
L'ex Coventry è maledettamente veloce, in un recente tweet ha confermato di aver abbattuto il record dei Gunners sui 10 metri piani con 1, 56 secondi. Risolti i problemi in fase di finalizzazione registrati qualche anno orsono, il giovane Chuba rappresenta il futuro dell'Arsenal e non è escluso un inserimento in prima squadra già dalla prossima stagione.

A quota 4 reti c'è invece Ryan Seager, frutto dello sterminato vivaio del Southampton. Attaccante d'area di rigore con ottimi movimenti e fiuto del gol. Adil Nabi ha realizzato 3 reti ed è la stellina classe 1994 del West Brom. Stesse reti per l'estroso esterno del Man City Sinan Bytyqi e il compagno di club Jordi Hiwula. La sorpresa è Jamar Loza, giamaicano del Norwich City, sotto contratto fino al 2016