Patrick Cutrone: il gol nel sangue

21.05.2016 18:15 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Patrick Cutrone: il gol nel sangue

Il Milan non sta attraversando di certo un periodo storico molto brillante. La prima squadra è impelagata in una brutta posizione di classifica e solamente la finale di Coppa Italia contro la Juventus potrebbe parzialmente salvare la stagione.

Nel settore giovanile invece il trend è molto diverso rispetto alla prima squadra, la Primavera del Milan nonostante non sia ancora qualificata per la final eight del campionato Primavera può vantare delle ottime individualità che potrebbero rappresentare il futuro della squadra rossonera.

Donnarumma, Locatelli e Calabria sono tre esempi già molto conosciuti dal grande pubblico ma un altro calciatore che spicca nel settore giovanile del Milan è Patrick Cutrone.

Patrick Cutrone è nato a Como il 3 gennaio 1998, inizia la sua carriera con la Parediense per poi passare al Milan con il quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili, passando per i Giovanissimi con cui ha disputato la fase finale della Manchester United Cup e ha realizzato 37 gol in una stagione, poi gli Allievi e ora la Primavera.

Il suo rendimento in questi anni è stato sempre altissimo e Cutrone finora è stato uno dei maggiori realizzatori delle giovanili del Milan.

Cutrone è un attaccante moderno, alto all’incirca 1.80 cm può giocare sia da punta centrale che da seconda punta. I suoi miglioramenti tattici sono stati sicuramente merito di Brocchi che è riuscito ad ampliare il raggio d’azione del giovane calciatore. È un finalizzatore perfetto, molto freddo sotto porta e abile a farsi trovare sempre nel posto giusto. È molto veloce ed è dotato di un ottimo dribbling, oltre ad essere letale in area di rigore è anche dotato tecnicamente e Cutrone lo ha fatto vedere in molte occasioni.

In questa stagione si è trovato perfettamente nell’attacco a tre ma sicuramente potrebbe dire la sua anche in un attacco a due vista la sua abilità ad agire da prima e da seconda punta. In questa stagione solo con la formazione Primavera ha siglato 14 reti in 19 presenze diventando uno dei punti di forza della squadra, ma in totale tra nazionale, allievi e primavera, Cutrone ha superato le 40 segnature.

Se si vuole fare un paragone Cutrone ricorda molto Van Persie mentre lo si potrebbe accostare anche a Destro con però una maggiore capacità come seconda punta.

Cutrone sta dimostrando di essere uno dei gioielli della Primavera del Milan e i rossoneri dovranno fare di tutto per riuscire a valorizzare al meglio questo talento per farlo diventare nel futuro uno dei punti fermi della squadra.

 

Nome: Patrick Cutrone

Data di nascita: 03/01/1998

Età: 18 anni

Nazionalità: Italia

Posizione: Attaccante-Punta Centrale

Squadra Attuale: Milan Primavera

In rosa dal: 01/07/2014

Scadenza Contratto: 30.06.2018