Occhio ai talenti di Serie D: "Posocco tra Parma e Verona, Calzola e Pagliarini pronti per il professionismo"

22.04.2014 18:50 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Occhio ai talenti di Serie D: "Posocco tra Parma e Verona, Calzola e Pagliarini pronti per il professionismo"

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. 
Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico

 

NICOLO' CALZOLA Terzino sinistro classe '95 del Foligno. E' arrivato a dicembre dal Santarcangelo (Seconda Divisione), dove non aveva trovato spazio, nonostante l'ottimo campionato dello scorso anno nelle fila dell'Arezzo. Cresciuto nel settore giovanile del Perugia, è un prospetto molto interessante che con la squadra biancazzurra ha trovato continuità di impiego e di prestazioni. E' nuovamente finito nel mirino di alcuni club di Lega Pro. 

FRANCESCO PAGLIARINI Esterno sinistro classe '94 del Matera. Piede mancino, tecnica notevole, è uno dei punti di forza della squadra di Vincenzo Cosco. Può giocare in un tridente offensivo o in un 4-2-3-1, sa attaccare e difendere e vede molto bene la porta. Ha finora messo a segno due gol decisivi in campionato. Proviene dal settore giovanile della Roma, dove fino allo scorso anno è stato uno dei gioielli della Primavera di Alberto De Rossi, fino a quando non è stato svincolato dal club giallorosso. In terra lucana ha ritrovato spazio e visibilità, tanto che non è difficile pronosticargli un ritorno nei professionisti a fine stagione. 

FRANCESCO POSOCCO Esterno offensivo classe '96 del Vittorio Falmec, tra i giovani più interessanti del girone C. Da mesi nel giro delle nazionali giovanili, è stato portato dal ct Roberto Polverelli al recente torneo 'Roma Caput Mundi', dove con la Rappresentativa U17 Dilettanti ha ottenuto il primo posto e una maglia da titolare. Con le sue doti di tecnica e velocità, ha già 
attirato le attenzioni di diversi club professionistici, tra cui Verona, Chievo e Parma. In campionato ha già messo a segno 5 reti, dimostrandosi come un talento di grande prospettiva.