Nasce la Reset Academy di Marcello Lippi

04.07.2015 17:18 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Nasce la Reset Academy di Marcello Lippi

Il calcio giovanile romano ieri ha avuto un grosso scossone con l’annuncio della Reset Academy fondata da Marcello e Davide Lippi insieme a Carlo Diana.

La Reset Academy ha preso in gestione il centro sportivo della Borghesiana, uno dei centri più famosi nell’intero panorama italiano, questa nuova società punterà su un sistema innovativo di scuola calcio. Marcello Lippi sarà il presidente onorario e direttore degli studi.

Nel comunicato di ufficialità i diretti interessati hanno spiegato il progetto.

Ecco le loro parole riportare da GazzettaRegionale.it:

Davide Lippi: “L’acquisizione in gestione del Centro Sportivo La Borghesiana rappresenta un passo importante che testimonia l’impegno che abbiamo intenzione di mettere nel progetto con il quale intendiamo proporre un approccio diverso al calcio”.

Marcello Lippi: “Siamo consapevoli di come insegnare calcio ai giovani sia una grande responsabilità. Raggiungeremo obiettivi importanti attraverso standard qualitativi altissimi indirizzati sia al corretto insegnamento del calcio, sia a garantire il benessere di ogni singolo partecipante”.

Infine Carlo Diana: “Il progetto ha una forte matrice di valori e conoscenze. Abbiamo il dovere morale di costruire un progetto dove i giovani possano crescere imparando a vivere seguendo i valori alla base dello sport”.