Monopoli: il baby Gallitelli stupisce e sogna in grande

30.11.2016 05:58 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Monopoli: il baby Gallitelli stupisce e sogna in grande

Alessandro Gallitelli è un portiere classe 2001 del Monopoli Calcio, in Lega Pro. E’ cresciuto calcisticamente nell’ASD Virtus Laterza. Viene scelto per sostenere un provino a Manfredonia per la Lazio. L’anno scorso ha colpito gli osservatori del Monopoli che non hanno perso tempo per tesserarlo. Il ragazzo ha fatto tutto il percorso dai Giovanissimi fino alla convocazione in Prima Squadra. Nell’ultimo turno di campionato, Gallitelli ha esordito nella Berretti del Monopoli contro il Melfi, mantenendo la porta inviolata.

Questi sono momenti molto emozionanti. Questo quello che ha dichiarato il giocatore. Non resta che aspettare se le prestazioni future gli permetteranno il grande salto. Il ragazzo sta bruciando le tappe per affermarsi. La società non vuole mettere inutile pressione addosso al giovane. Sta facendo il giusto percorso per poter ambire ad un posto in squadra. L’allenatore è soddisfatto del lavoro svolto da Alessandro come la società. Bisogna solo aspettare il naturale corso della formazione di un giovane. Ricordiamolo un 2001, quindi con tutto il tempo per poter sbagliare e migliorare dai propri errori.

Il Monopoli si tiene stretto il proprio portiere. Vedremo se già da quest’anno assisteremo ad un possibile esordio. Oppure dovremo aspettare un po’. Quello che è certo è che la società punta forte su di lui.