Mian presenta 'Gullit' Pena a FS24: "Ha fisico, tecnica e visione. Somiglia a Vidal"

27.06.2015 15:03 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Mian presenta 'Gullit' Pena a FS24: "Ha fisico, tecnica e visione. Somiglia a Vidal"
© foto di Manuelo92/wikipedia

 

 

La somiglianza con il tulipano olandese gli è valso il soprannome di Gullit, ma all'anagrafe messicana il suo nome completo è Carlos Alberto Peña Rodríguez, classe 1990.
E' il punto di forza del Leon FC e vanta tra Apertura e Clausura, 8 gol e quattro assist. Niente male per un centrocampista centrale che per caratteristiche tecniche più che a Gullit somiglia al cileno Vidal.
Concorde in questo giudizio tecnico l'allenatore Claudio Mian, grande esperto di calcio messicano classe 1949: "Fortissimo fisicamente e atleticamente, ottima tecnica e visione di goco. Grande facilità di andare in gol, potrebbe ricalcare il successo di Vidal, anche se ha meno dinamismo, pur con maggior tecnica di base. Italia? E' una possibilità, il giocatore sarebbe interessato. A breve potrebbero esserci sviluppi"

Nella scorsa Primavera i media internazionali avevano avvicinato il centrocampista del Leon a club italiani e della Bundesliga (Borussia Dortmund, ndr), ma senza sviluppi concreti. Il cartellino potrebbe costare circa 10 milioni di dollari