Marcos Asensio: “el crack” di segunda division

24.11.2014 08:39 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Marcos Asensio: “el crack” di segunda division

L’Iberostar Estadi è il principale stadio di Palma di Maiorca, ospita le partite casalinghe dell’RCD Mallorca, più conosciuta in Italia come Maiorca, squadra di segunda division spagnola. Una decina di anni fa, il compito di arringare la folla di questo impianto da poco più di 20mila posti spettava di diritto a un certo Samuel Eto’o alla sua prima esperienza in Primera Division. Sembra passato un secolo da quando la squadra guidata dal camerunese riusciva nell’impresa di conquistare la Copa del Rey battendo in finale il Recreativo Huelva con un secco 3 a 0. Eppure negli occhi dei tifosi del Maiorca quest’anno sembra essersi riaccesa una speranza, quella di tornare tra le grandi di Spagna, e merito di questo va dato sicuramente a un ragazzino classe 1996, si chiama Marcos Asensio.

Maglia numero 27 sulle spalle e classe da vendere, le movenze eleganti rievocano i grandi del passato, e quel piede sinistro parla da solo. Lanciato nella mischia dei professionisti non ancora maggiorenne, il giovane talento cresciuto nel Maiorca, ha mostrato personalità e carattere da vendere. La consacrazione durante questa stagione, 6 assist e 3 gol che permettono alla squadra di trovarsi ad un passo dalla zona play-off.

Classico trequartista, nella formazione funge da punto di raccordo tra centrocampo e attacco. Se Marko Scepovic si trova nelle prime posizioni della classifica marcatori, buona parte del merito è sicuramente di Asensio, in grado di creare sempre la superiorità numerica attirando su di sé i difensori avversari, per poi scaricare con quel sinistro fatato la palla all’attaccante.

Il suo talento non è sfuggito alle grandi di Spagna, da tempo il Barcellona lo sta seguendo, ma la squadra che più sembra desiderosa di portarlo nella propria rosa è il Real Madrid, Carlo Ancelotti è rimasto estasiato dai report del ragazzo e a gennaio sembra che possa esserci l’affondo decisivo delle merengues per acquistare il ragazzo, che nel caso andasse in porto il trasferimento rimarrebbe ancora una stagione in prestito al Maiorca.

Nome completo: Marcos Asensio Willemsen

Data di nascita: 21/gen/1996

Luogo di nascita: Palma de Mallorca

Età: 18

Altezza: 1,78 m

Nazionalità: Spagna

Posizione: centrocampo-trequartista

Piede: sinistro

Scadenza contratto: 30.06.2017