Manuel De Luca: nuovo gioiello granata

28.10.2016 14:08 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Manuel De Luca: nuovo gioiello granata
© foto di Granata94

Manuel De Luca è un calciatore classe 98. Inizia nei dilettanti del Voran Laives, formazione dilettantistica di Prima Categoria. Per poi passare al Sudtirol, con cui ha anche esordito in prima squadra. ma prima di firmare con il Sudtirol, 16 goal in 24 presenze. De Luca sostenne un provino con la Juventus, dove segnando 5 goal, tra le varie partite non venne richiamato.

Nel frattempo viene notato anche dalla nazionale, prima U15 poi U17. Viene preso in prestito dall’Inter, che nonostante i 12 goal in 17 partite non lo riscatta. In quel periodo il presidente Thohir, stava tagliando parecchie spese dal bilancio nerazzurro. Così chiede al Sudtirol di rinegoziare il prezzo del riscatto, fissato a 170 000 euro. La società bolzanina non ci sta, e l’affare non va in porto. Empoli, Parma e Torino sul giocatore, che scelse la sponda granata. Segnando 11 reti, che sono valsi il riscatto della società torinese.

Calciatore dalla notevole stazza fisica, capace di proteggere benissimo il pallone, fortissimo di testa. Ricorda Cristiano Lucarelli e Luca Toni. Punta centrale che sa come fraseggiare con i compagni, cosa non da poco. Apre spesso il gioco per favorire l’inserimento dei compagni, o lo scarico sulla fascia.

Quest’anno potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione. Infatti fino ad ora ha segnato 5 goal in 4 partite.