La classe terribile del '98: Karamoh è il futuro (monetario) del Caen

24.04.2017 20:43 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessio D'Errico
La classe terribile del '98: Karamoh è il futuro (monetario) del Caen
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pietro Mazzara

 

 

Kylian Mbappé è il nome del momento e con tutta probabilità quello del futuro. Ma la Francia da qualche lustro a questa parte sforna talenti a ripetizione e le vittorie delle selezioni minori della Francia non arrivano a caso. Oltre al talento cristallino del Monaco che si è ormai consacrato, in Francia c'è un altro ragazzo del '98 che sta cercando di farsi spazio in Ligue 1. Trattasi di Yann Karamoh, attaccante esterno del Caen di origine ivoriana. Alla primissima avventura tra i professionisti il giovane francese ha già messo a referto 5 gol, 3 assist ed ottimi spunti oltre a svariate presenze nelle giovanili della Francia.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Karamoh ricorda moltissimo, per caratteristiche e squadra di provenienza, Mbaye Niang; il talento del Caen, così come in gran parte di inizio carriera per l'attuale attaccante del Watford, si esprime al meglio sulla destra settore in cui può provare il cross e può tagliare alle spalle del terzino con maggiore naturalezza. Non un funambolo, non un dribblomane ma sicuramente un calcviatore efficacissimo che non ha temuto l'impatto coi grandi.

La classe terribile del '98 ha già un grandissimo rappresentante, Mbappé, altri come Karamoh e Upamecano del Lipsia, sono pronti ad esplodere definitivamente. Ed il Caen potrebbe già progettare a breve-medio termine una nuova vendita onerosa per un suo talento. Karamoh si prepara al grande salto.