Kachunga, il Drogba di provincia

24.09.2014 20:12 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.calciomercato.com
Kachunga, il Drogba di provincia


Sarà certamente interessante vedere come il neopromosso Paderborn, sorprendente capolista in Bundesliga dopo 4 giornate, riuscirà a reggere l'impatto col Bayern Monaco di Guardiola nella sfida di stasera all'Allianz Arena. Sarà ancora più intrigante assistere alla sfida nella sfida tra i difensori centrali bavaresi Boateng e Dante e Elias Kachunga, autore di 3 reti e vice-cannoniere del campionato alla spalle del giapponese Okazaki. L'ennesima rivelazione di un campionato come la Bundesliga, che continua a sfornare talenti a ripetizioni, nella speranza che le storie del Paderborn e del suo bomber non durino lo spazio di un'illusione.

COLPI ALLA DROGBA - Giocatore classe 1993, Kachunga è nato a Colonia da papà congolese ed è cresciuto nel settore giovanile del Borussia Monchengladbach. Nella stagione 2011/12 inizia a girare in prestito per farsi le ossa, partendo dal piccolo Osnabruck e passando anche per l'Hertha Berlino, prima dell'approdo nel gennaio 2013 al Paderborn. Tre reti in 15 partite in 5 mesi, poi nell'annata successiva, quella della storica promozione in Bundesliga del club della periferia di Hannover, raddoppia il suo bottino e mette a referto anche 9 assist in 33 partite. Seconda punta forte fisicamente e dotata di una rapidità innata ma impiegabile anche come attaccante centrale (ricorda il primo Drogba), in queste prime gare di campionato ha messo in difficoltà le difese avversarie, da quella del Mainz a cui ha segnato il primo storico gol della matricola in Bundes, al Hannover, colpito e affondato nel derby di domenica scorsa.

UN MILIONE DI MOTIVI PER PRENDERLO - Le sue qualità non sono sfuggite al ct dell'Under 21 tedesca Horst Hrubesch, che lo ha convocato per la prima volta in occasione della gara di qualificazione all'Europeo del 2015 contro l'Olanda. Un giocatore che dunque gli Azzurrini di Di Biagio, in caso di superamento del playoff di ottobre con la Slovacchia, potrebbero ritrovarsi contro il prossimo giugno in Repubblica Ceca. La scorsa estate il Paderborn lo ha acquistato a titolo definitivo dal Borussia Monchengladbach per 300.000 e gli ha fatto firmare un contratto fino a giugno 2016, ma una clausola rescissoria gli consente di liberarsi solo per un milione di euro. La classica occasione a buon mercato da sfruttare quanto prima, se Kachunga manterrà questa media realizzativa e prima che il Paderborn possa alzare sensibilmente il prezzo del suo cartellino.