Il Talento Nascosto: Nicolàs Stefanelli (94′)

15.05.2017 23:01 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: iltalentonascosto.wordpress.com
Il Talento Nascosto: Nicolàs Stefanelli (94′)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CLUB: Defensa y Justicia
DATA DI NASCITA: 22-1-94
NAZIONALITA’: Argentina
RUOLO: Punta centrale
ALTEZZA: 166 Cm
PESO: 72 Kg

CARRIERA AGGIORNATA: http://www.transfermarkt.it/nicolas-stefanelli/profil/spieler/333923

ABILITA’ PRINCIPALI: 

Stefanelli é una punta centrale atipica, destro naturale che usa il sinistro solo per calciare verso la porta con discreti risultati. Nonostante la sua bassa statura svolge alla perfezione i classici movimenti del centravanti. Grande movimento e senso della posizione sono le qualità che piu’ saltano all’occhio, riuscendo a volte a saltare addirittura di testa sui cross tesi che arrivano dalle fasce, attaccando bene la profondità. Non disdegna la giocata acrobatica in fase di finalizzazione grazie alla rapidità di movimenti. Possiede un buon dribbling nel 1vs1, che pero’ riesce a sfruttare solo quando parte tra le linee o da posizione defilata.

ABILITA’ TATTICHE:

Schierato perlopiu’ come punta centrale in un’attacco a due insieme ad un’altro attaccante simile, a volte é stato schierato come punta centrale in un 4-3-3 dove pero’ risulta meno incisivo perché isolato. A partita in corso é stato spostato in diversi ruoli dell’attacco, sopratutto come ala sinistra, dove puo’ maggiormente sfruttare il dribbling e l’accelerazione. Rimane spesso alto come punto di riferimento e raramente lo si vede arretrare nella propria metà campo, ma comunque attua un buon pressing sulla linea difensiva avversaria.

ABILITA’ ATLETICHE: 

Atleta brevilineo dal baricentro basso, riesce a sfruttare bene la sua elasticità muscolare. Ottima resistenza, rapidità sul breve ed una discreta elevazione. Non dispone di una grande massa muscolare, infatti soffre le marcature strette in area di rigore.