Giannandrea a FS24: "Soddisfatto del mio lavoro all'Asd Poggio degli Ulivi. Spero in un club professionistico"

02.07.2016 08:19 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Giannandrea a FS24: "Soddisfatto del mio lavoro all'Asd Poggio degli Ulivi. Spero in un club professionistico"

E' stato responsabile Settore Giovanile e Scouting della Asd Poggio degli ulivi R. Curi, osservatore per l'Abruzzo del Sud Tirol e possiede il patentino da Direttore Sportivo: Giancarlo Giannadrea è un giovane professionista molto dinamico, che al messo al centro della sua vita lavorativa il calcio giovanile. Ai microfoni di footballscout24.it un'interessante intervista a tutto tondo


Tracciamo bilancio della tua stagione sportivi. Quali sono i tuoi progetti futuri?
"Stagione molto positiva, i risultati sono il frutto di una programmazione di medio termine, quest'anno gli obiettivi erano molteplici, abbiamo vinto con  Asd Poggio degli Ulivi R. Curi campionati regionali allievi e giovanissimi e campionato provinciale allievi, siamo vice campioni provinciali giovanissimi e tra i primi 6 degli allievi nazionali dilettanti.  Adesso, dopo aver chiuso la stagione con il club, che ringrazio, sono in attesa di una chiamata di un progetto stimolante. Spero possa arrivare presto dai professionisti per quel che riguarda l'area Scouting del settore giovanile o scuola calcio.

Noti una maggior attenzione dei club allo Scouting ?
"Da qualche anno a questa parte in italia si stanno svegliando in molti per quel che concerne lo Scouting.
Pensa che circa 11 anni fa, nel mio primo stage nel mondo del calcio, per lo più in un club professionistici, dissi al mio Direttore generale di creare una mirata area Osservatori per il nostro club, per scovare talenti prima degli altri club. Diciamo che ci ho visto lungo. Purtroppo all'epoca non mi venne data tale opportunità dopo tanti anni ci sono riuscito nel Poggio degli Ulivi dove i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Credo che alla base di una crescita e raggiungimento di obiettivi ci sia la programmazione. Ritengo fondamentale l'area risorse del talento come piace chiamarlo a me, più comunemente area Scouting"

Hai un database personale che potrebbe tornare utile ad un club professionistico ?
"Ho un database molto importante, ho monitorato i campionati giovanili e dilettantistici della mia regione, l'Abruzzo, e non solo viste le molteplici conoscenze con osservatori di tutta la penisola italiana"