FootballIsm, la nuova frontiera dello scouting: Sporting Lisbona approva!

09.07.2017 10:26 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
FootballIsm, la nuova frontiera dello scouting: Sporting Lisbona approva!

Si chiama Footballism ed è la nuova piattaforma digitale per lo scouting. A testarlo è lo Sporting Lisbona che, attraverso questo programma specializzato, analizza in dettaglio sport, scuola, evoluzione sociale e comportamentale del più importante dei fattori nel calcio: i giocatori. È l’unica piattaforma sul mercato capace di analizzare scouting, reclutamento, evoluzione di allenamenti e gare, gestione di strutture ed attrezzature, l’aspetto medico e legale. Tutti fattori determinanti per lo sviluppo di un singolo giocatore all’interno della squadra. Questa analisi, testata appunto dallo Sporting Lisbona, sarà effettuata sugli elementi di Prima Squadra ma anche nelle giovanili.

DATI INFINITI PER UN MONDO IN CONTINUA EVOLUZIONE

La piattaforma digitale permette di ottenere un’infinità quantitativa e qualitativa di dati, forniti poi alle varie squadre per poter prendere le migliori decisioni possibili. FootballISM permette di avere la massimizzazione delle risorse umane e materiali in un mondo, quello dello sport, che ha accresciuto il proprio valore sino a 3 bilioni in un solo anno. I soli top 32 club europei hanno un valore stimato di 29,9 bilioni di euro.

FOOTBALLISM IL FUTURO

Footballism è stato sviluppato da agap2IT grazie all’Alcochete Academy dello Sporting Lisbona, il primo club del mondo a pescare ed allenare due Giocatori dell’Anno come Ronaldo e Figo. Filipe Esteves, Managing Director per agap2IT, commenta così: “Il calcio è lo sport più seguito al mondo. FootballISM è la trasformazione digitale alla sua definizione di base e al servizio per i più ambiziosi club professionali. Le squadre che sono tecnologicamente competenti nella gestione dei dati sono le più avvezze a vincere, dalle squadre giovanili alla Squadre professionali. FootballISM è la prima soluzione digitale per la nuova gestione del calcio”.

FIGURE CHIAVE

COMPLETO. Gestione dettagliata di scouting, reclutamento, valutazione della formazione e competenza, le strutture e la gestione delle attrezzature e gli elementi medici e legali.

ESCLUSIVA.  Non esiste un’altra piattaforma dettagliata e trasversale nella gestione di un club di calcio sul mercato.

ILLIMITATA. L’inserimento e la gestione dei dati sono infiniti.

EFFICACE. Valutazione semplificata quantitativa e qualitativa, per ottenere la maggior parte dei fattori positivi nel settore del calcio competitivo. Per un migliore controllo, gestione e razionalizzazione nel processo decisionale.

FACILE DA USARE. Facile da usare, multilingue, personalizzabile e facilmente accessibile a tutti. Informazioni con dati interconnessi in tutti i moduli.

SICURO. Massima protezione di database.