FOCUS FS – Claudiu Micovschi, il talento che avanza in casa Genoa

16.12.2017 17:44 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
FOCUS FS – Claudiu Micovschi, il talento che avanza in casa Genoa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Claudiu cresce calcisticamente nel club della sua città natale, il Luceafarul. Dopo un passaggio fra le giovanili del Chievo e un ritorno in patria, approda al Genoa. Nella stagione 2016/17 entra in pianta stabile nella rosa della Primavera ligure, con la quale racimola in totale, fra tutte le competizioni, 29 presenze arricchite da 4 gol. Da segnalare in particolare la doppietta messa a segno contro il Crotone nel Campionato Primavera che permette ai suoi di aggiudicarsi la partita. Con la maglia della Romania, ha totalizzato presenze sin dall’Under 15 (2), 3 con l’Under 16 e 4 sia con l’Under 17 (ha anche siglato un gol contro la Svezia) che con l’Under 18. L’obiettivo, non dichiarato ma presente, è quello di approdare in Under 21 nel giro di qualche anno, per poi poter ambire a conquistare la maglia della Nazionale maggiore.
CARATTERISTICHE

Vizio del gol confermato nella stagione in corso: Claudiu Micovschi, infatti, in 15 partite ha già siglato 6 gol, fra Campionato Primavera e Coppa Italia Primavera. In quest’ultima competizione ha ben figurato in occasione del derby con la Sampdoria, in occasione del quale ha segnato una rete, contribuendo al passaggio ai quarti di finale della formazione allenata da Sabatini. Il calciatore rumeno può prestarsi ad interpretare diversi ruoli sulla corsia di sinistra. Sa essere incisivo, infatti, sia come esterno di centrocampo, sia come ala sinistra. Duttilità che unita ad un piede mancino molto educato lo rendono una spina nel fianco per le difese avversarie e un prospetto di sicuro interesse per il prossimo futuro. Non è da escludere, infatti, che prima della fine della stagione potrebbe arrivare anche una chiamata di Ballardini, alla luce della carenza di esterni offensivi nella prima squadra del Grifone.

Dopo Pellegri, Salcedo Mora e Zanimacchia, in casa Genoa si profila un altro giovane talento: Claudiu Micovschi, la freccia d’argento del Grifone.