ESCLUSIVA Talenti serie D: Rossetti resta in orbita Bologna, Montinaro e Anastasia regalano qualità

11.05.2017 18:44 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti serie D: Rossetti resta in orbita Bologna, Montinaro e Anastasia regalano qualità

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


SIMONE ROSSETTI Attaccante classe '97 del Mezzolara. E' cresciuto nel settore giovanile del Bologna, club che ne detiene ancora il cartellino. E' alla sua seconda stagione in serie D, dopo la positiva esperienza nella Primavera rossoblu e nel team sardo del Castiadas. L'esplosione è avvenuta quest'anno, con ben dodici centri messi a segno in campionato. Attaccante prolifico ed estremamente interessante, che i felsinei potrebbero mettere sotto contratto e girare in prestito in Lega Pro. 

MATTEO MONTINARO Esterno classe '96 del Bisceglie. Ha vinto il campionato con il club pugliese, segnalandosi come uno degli elementi più decisivi della squadra di Ragno, con ben sette centri stagionali. Ha ripetuto la buonissima stagione di Nardò, realizzando quindi ben dodici reti in due stagioni. Niente male per questo giovane esterno cresciuto nel settore giovanile del Lecce, che sarà uno dei giovani dai quali il club di Caninico ripartirà nella prossima stagione nei Pro. 

EMANUELE ANASTASIA Attaccante classe '96 del Chieri. E' un prodotto del vivaio del Pavia, club con il quale ha anche disputato dieci partite in Lega Pro nella passata stagione. E' sceso nell'estate scorsa in serie D, dove ha contribuito con nove reti in campionato alla grande annata del Chieri. Attaccante tecnico e molto estroso, sembra ormai pronto per fare il protagonista anche in categoria superiore.