ESCLUSIVA Talenti serie D: Ciarcelluti e Caputa sorprese offensive, Donnarumma merita il professionismo"

18.10.2016 19:30 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti serie D: Ciarcelluti e Caputa sorprese offensive, Donnarumma merita il professionismo"

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


MARCO CIARCELLUTI Attaccante classe '97 del Pineto. E' in prestito dall'Ascoli, club dove ha militato nelle ultime stagioni, dopo che i bianconeri lo avevano prelevato dal vivaio della Renato Curi Angolana. E' un attaccante esterno potente e veloce, che alla corte di Amaolo vuole trovare spazio e continuità per tornare con più esperienza alla base. Ha già messo a segno una rete in campionato, ma può crescere ancora molto, le potenzialità ci sono tutte. 

DANIELE DONNARUMMA Terzino sinistro classe '92 del Lecco. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, era per distacco il miglior giovane di quella nidiata del vivaio partenopeo. Il Napoli lo ha girato in prestito per diverse stagioni (Nocerina, Carpi e Como), prima che il mancino di Gragnano intraprendesse un altro cammino per conto proprio. Ha disputato due ottime stagioni con Messina e Cavese, ed è un vero e proprio delitto vederlo ancora in serie D. Fluidificante mancino palesemente di categoria superiore. 

GIOVANNI CAPUTA Attaccante classe '93 dell'Igea Virtus. Con Lescano forma una delle coppie d'attacco meglio assortite di tutta la serie D, sicuramente tra le più talentuose. Attaccante moderno e completo, esploso due stagioni fa alla Leonfortese. Ci aveva puntato il Catanzaro, ma per vari motivi non è andata come gli addetti ai lavori pronosticavano. E' ripartito dalla serie D, con la prospettiva di tornare quello di un anno e mezzo fa. Età e qualità sono dalla sua parte.