ESCLUSIVA Talenti di serie D, speciale bomber: il gigante Cernigoi, Vorobjovs la freccia lituana, la rivelazione Alonzi

07.02.2016 18:00 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D, speciale bomber: il gigante Cernigoi, Vorobjovs la freccia lituana, la rivelazione Alonzi

 

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


SERGEJS VOROBJOVS Attaccante classe '95 della Grumellese. E' un nazionale lituano U21, che l'Albinoleffe ha portato in Italia nel 2012, pescandolo dal vivaio del Daugavpils. E' un esterno d'attacco veloce e tecnico, dotato di un'ottima conclusione a rete. Con l'Albinoleffe ha esordito in B e disputato due stagioni di Lega Pro, prima di scendere in serie D. Con la Grumellese ha già messo a segno quattro reti, mettendosi in mostra come un talento assolutamente di categoria superiore. 
IACOPO CERNIGOI Attaccante classe '95 della Virtus Vecomp Verona. E' un prodotto del settore giovanile del Milan, club nel quale è cresciuto calcisticamente, se si eccettuano due stagioni in prestito nel Seregno e nella Pro Sesto. E' un gigante di 192 cm che nella squadra veneta ha finalmente trovato la sua dimensione a suon di gol, ben dodici in ventuno partite. E' uno dei giovani attaccanti più seguiti dell'intero panorama di serie D. 

FEDERICO ALONZI Attaccante classe '96 della Nuorese. E' alla sua terza stagione in serie D, dopo le precedenti esperienze con Cynthia e San Cesareo. E' una prima punta di 189 cm, già autore di nove reti in campionato nel girone G. E' nel giro della Rappresentativa di serie D ed una delle assolute rivelazioni del suo raggruppamento. Attaccante con ampi margini di miglioramento.