ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Maio riparte da Sorrento, buone indicazioni da Cecconi e Venturi"

23.10.2014 20:52 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Maio riparte da Sorrento, buone indicazioni da Cecconi e Venturi"

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.

FRANCESCO MAIO Attaccante classe '93 del Sorrento. E' una punta centrale dotata di fisicità e qualità, con caratteristiche da terminale offensivo moderno, abbastanza completo. Proviene da un biennio in Lega Pro con la maglia del Rimini, dove è riuscito solo in parte a mettere in mostra le doti apprezzate nel settore giovanile del Varese, club nel quale è cresciuto calcisticamente. Riparte a Sorrento con l'obiettivo di tornare tra i Professionisti.

GIACOMO CECCONI Attaccante classe '95 della Correggese. Seconda punta mobile e veloce, con buonissime doti tecniche. Il club emiliano lo ha pescato nella Primavera del Bologna, dove aveva giocato con buon profitto nelle ultime due
stagioni. E' cresciuto nel settore giovanile del Rimini. Elemento interessante che in campionato ha già trovato la via del gol.

GABRIELE VENTURI Attaccante classe '95 del Montichiari. Ritorno alle origini per questo giovane talento bresciano, che per un paio di stagioni era stato ceduto proprio dal club lombardo al Chievo, dove aveva giocato nella formazione Primavera. Si tratta di una punta abbastanza completa, in grado di potersi destreggiare lungo tutto il fronte offensivo. In terra bresciana può trovare la continuità giusta per affilare le proprie qualità.