ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Lorenzini costante, Sottovia e Pisani da monitorare"

23.03.2015 20:46 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Lorenzini costante, Sottovia e Pisani da monitorare"

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.

 


FILIPPO LORENZINI Difensore classe '95 del Sestri Levante. Cresciuto nella Carrarese, squadra della sua città, è approdato poi a Bologna nell'estate 2013, dove ha giocato con profitto per due stagioni nella formazione Primavera. Il club felsineo, dopo averlo riscattato dalla Carrarese, lo ha girato in prestito in serie D nel club ligure, dove finora ha giocato praticamente sempre, mostrandosi tra i più continui e affidabili giovani della squadra. Elemento molto interessante che ha palesato una crescita decisamente costante. 

DARIO SOTTOVIA Attaccante classe '89 della Sacilese. E' il bomber del girone C con sedici reti. E' letteralmente esploso nel corso dell'attuale campionato, trascinando la sua squadra a suon di reti. Il bomber veneto, che in carriera proviene da una vera e propria gavetta, è così tornato ai livelli di Este di qualche stagione fa prima del triennio nell'ambizioso Marano. Su di lui gli occhi di diversi club di Lega Pro, molto attirati dalla sua prolificità. 

GAETANO PISANI Attaccante classe '95 del Chieti. Cresciuto nella Salernitana, è passato anche attraverso le formazioni Primavera di Catania e Pro Vercelli. E' poi esploso nella scorsa stagione nella Cavese, quando mise a segno ben sette reti nonostante il primo anno in serie D. Doveva passare al Savoia in Lega Pro in estate, ma poi non si è fatto più nulla. Prima a Scafati e ora a Chieti sta cercando il giusto rilancio per le sue ottime potenzialità. Seconda punta o punta esterna rapida e veloce, dal notevole bagaglio tecnico. Da seguire.