ESCLUSIVA Talenti di D: Favaro rinasce alla Sacilese, Cericola ha fiuto. Savarese jolly dell'Arzanese"

18.12.2014 09:57 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di D: Favaro rinasce alla Sacilese, Cericola ha fiuto. Savarese jolly dell'Arzanese"

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.

 

ALESSANDRO FAVARO Portiere classe '95 della Sacilese. Cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese, si è ritrovato chiuso dall'ingombrante presenza di Scuffet e si è riciclato molto bene dapprima alla Virtus Vecomp in Seconda Divisione e in questa stagione nella Sacilese, dove è un titolare inamovibile. Estremo molto interessante, tra i migliori interpreti del ruolo di tutta la serie D. E' finito nella Rappresentativa di Augusto Gentilini, convocazione che fa seguito ai radar di mercato che lo vedono molto quotato per diverse squadre di Lega Pro.

MATTEO CERICOLA Attaccante classe '96 del San Cesareo. Proviene dalla Primavera del Lanciano, dove aveva fatto molto bene nella scorsa stagione. Si sta ripetendo con il team laziale, con il quale ha già realizzato due reti in campionato in dieci gettoni di presenza. Cresciuto nel Savio, è un attaccante esterno potente e ficcante, con un ottimo fiuto del gol. Le sue brillanti prestazioni non sono così sfuggite ai radar degli addetti ai lavori.

FRANCESCO SAVARISE Difensore classe '94 dell'Arzanese. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, con il quale ha giocato fino alla Primavera, è poi passato al Foggia in Seconda Divisione. E' ripartito dall'Arzanese, dove ha ritrovato fiducia e continuità di impiego. E' un jolly difensivo molto prezioso, utilizzabile in più ruoli nel reparto arretrato. Ad Arzano è stato utilizzato prevalentemente da laterale sinistro.