ESCLUSIVA Il talent scout Zibardi ci presenta Denis Suarez, obiettivo mai nascosto del Napoli

25.11.2017 13:00 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Il talent scout Zibardi ci presenta Denis Suarez, obiettivo mai nascosto del Napoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La colonia spagnola del Napoli potrebbe infoltirsi a gennaio o nel prossimo mercato estivo: il presidente De Laurentiis non ha mai nascosto interesse per una perla del Barcellona: Denis Suárez. Ecco la breve relazione per footballscout24.it di Marco Zibardi, talent scout internazionale, osservatore professionista abilitato dal recente corso FIGC, che ha vissuto per più di un decennio all'estero tra Spagna, Inghilterra e Turchia:

"Mesomorfo di buona struttura con qualita' tecnico-tattiche superiori alla media. Calciatore molto dinamico di piede destro, dotato di tecnica sopraffina; ottimo nella ricezione, controllo e trasmissione del pallone.
Nel suo dna spicca la predisposizione all'assist anche se non disdegna il dribbling e conclusione a rete. Da sottolineare sicuramente la grande maturita' tattica . Questo dono naturale lo ha privilegiato nel momento di scendere in campo visto che puo' "adattarsi" in qualsiasi posizione del centrocampo e dell'attacco senza lacune .
In questi ultimi anni c'e' stata qualche diatriba fra i vari allenatori nel capire dove farlo giocare, anche in base al modulo
di gioco da attuare e alle attitudini dei vari componenti delle rose. Puo' essere utilizzato come esterno di centrocampo a tre, esterno alto, trequartista o sottopunta. Personalmente lo vedo come sottopunta in quanto stiamo parlando di un
calciatore che fa giocare molto bene i propri compagni e vista la sua buona visione di gioco sa sfornare assist in quantità e regalare delle vere delizie. Interesse del Napoli? Per migliorare il livello continuativo di prestazione e fare il definitivo salto penso sia maturo al punto giusto ed una piazza come Napoli possa aiutarlo nel far esaltare ancor di piu' le sue qualita'"

Nome: Denis Suarez Fernandez
Squadra: FC Barcelona
Data di nascita: 06/01/1994
Ruolo: Centrocampista/Attaccante
Piede: Destro