ESCLUSIVA Ecco perchè Schar fa gola a Inter, Napoli e Juve

23.04.2015 07:40 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA  Ecco perchè Schar fa gola a Inter, Napoli e Juve
© foto di Blue-Letter - Steffen Grocholl

 

Non tutti possono permettersi Thiago Silva o Sergio Ramos, quindi i migliori club italiani devono guardare altrove per rinforzare i reparti difensivi. Un nome gettonatissimo è Fabian Schar, difensore svizzero del Basilea che è stato ripetutamente accostato a Juve, Inter e Napoli.
Un classe '89 con più di centro presenze nel campionato svizzero ed una certa propensione al gol. Un difensore solido e completo che conosce benissimo l'osservatore del Sud Tirol Marco Sabato, che ha concesso una breve intervista a footballscout24.it


Schar è un top player o comunque lo diventerà?
"Schar e' un ottimo difensore centrale, dotato di un ottimo fisico, molto forte in marcatura e soprattutto grande personalità ad impostare dalla linea difensiva. Oltretutto ha una buona capacità di calciare le punizioni e i calci di rigore. Secondo me in questo momento non è un Top Player, ma è un giocatore che, se inserito nel giusto contesto, può davvero fare la differenza"


Il Basilea è bottega cara, pensi che le squadre italiane siano pronte a sborsare quanto richiesto dagli svizzeri?
"Il Basilea per tradizione non svende nessuno e penso che non cederà il giocatore per meno di 7-8 milioni di Euro. Credo che sia comunque un prezzo accessibile per alcune squadre italiane, anche se penso che si trasferirà in Germania nella sessione di calciomercato estiva"

Segui molto i campionati centro-europei, c'è qualche difensore che ti sembra interessante per i club di vertice italiani?
"Ci sono molti giocatori interessanti, ma ovviamente tutto si basa al costo del cartellino. Un difensore che mi piace molto e' Umtiti del Lione classe 1993. Inoltre ho seguito tantissimo i campionati olandesi e devo dire che ci sono degli ottimi prospetti: penso a Veltman (1992)  dell'Ajax e Rekik (1994) del Psv"