ESCLUSIVA Atalanta, che talento...Taliento!

28.05.2016 17:28 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Atalanta, che talento...Taliento!
© foto di Marc Garrido I Puig/freeimages

Il sito specialistico lagiovaneitalia.net, con il supporto dell'associazione APPORT, stilò lo scorso anno una graduatoria dei 15 portieri più promettenti del panorama italiano. Nella categoria Primavera furono inseriti Ventrella (Bari), Celeste (Sassuolo) e Sommariva (Genoa). Nella sezione Allievi Nazionaoi A/B furono indicati    Enrico Vencato (Hellas Verona), Andrea Lubbia (Juventus) e Davide Schiuma (Modena).
Tra gli allievi Nazionali Lega Pro Simone Festa del Brescia, Andrea Errera del Mantiva e Roberto Taliento dell'Atalanta. Proprio a quest'ultimo è dedicato il focus di footballscout24.it:


Aggregato alla Primavera per la sfida di domenica 29 maggio contro il Torino allo stadio 'Braglia' di Modena e in realtà una sicurezza per gli Allievi Nazionali, che si giocheranno invece le Final Eight dall'11 al 19 giugno
Dal punto di vista fisico è perfettamente in linea con i canoni moderni: 187cm per 76 kg, pur essendo solo un classe 1999. Ha iniziato come centrocampisa, da quando ha compiuto otto anni è passato tra i pali. Idolo d'infanzia è Dida, ora stravede per Sportiello. Ai tempi dei Giovanissimi Nazionali Taliento passa dalla Pro sesto all'Atalanta: sa guidare la difesa con sicurezza, gioca bene con i piedi e sa coprire lo specchio con prontezza. Negli allenamenti si impegna parecchio, soprattutto sulle palle inattive, vanta buoni rapporti con staff e compagni, è uno dei portieri su cui punta maggiornamente la Dea, che vanta ecellente tradizione in quanto ad estremi difensori
 
Ha vinto il Città di Arco nella finale con il Chievo Verona, l'anno scorso è stato premiato come miglior portiere del Memorial Rolle-Gariglio-Fantini.