Cicchetti: "Il Toro ha puntato Guido Carrillo"

30.03.2015 19:39 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Cicchetti: "Il Toro ha puntato Guido Carrillo"

Intervistato dal portale toro.it Gianfranco Cicchetti, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, ha indicato alcuni nomi nel mirino dei talent scout granata: "Innanzitutto mi preme dire che il Torino ha già un'ossatura solida, per cui, tranne forse in un paio di ruoli, avrebbe la possibilità di prendere ragazzi forti e di prospettiva, aspettandoli qualche mese e inserendoli gradualmente. Tra i difensori più interessanti dell'intero panorama sudamericano c'è senza dubbio Ramiro Funes Mori. È il gemello dell'attaccante Rogelio che adesso gioca in Turchia. Lui è un difensore mancino, una perfetta alternativa a Moretti, dato che può giocare da centrale, ma anche da terzo di sinistro, essendo molto veloce. Ha la capacità di leggere bene il gioco ed ha solo 24 anni. Attualmente gioca al River, garanzia di essere già pronto a sopportare certe pressioni. Vale tra i 4 ed i 5 milioni di euro, un investimento sicuro in ottica qualità prezzo"

"Centrocampo? Il primo nome caldo è Ramiro, brasiliano del Gremio, classe '93, cresciuto nel settore giovanile della Juventude. È un centrocampista offensivo, una mezzala di quantità e di gran passo, perfetto per giocare nella linea dei 5 venturiana. Ha all'attivo una sessantina di presenze nel Brasileirao e 7 match (con 1 gol) giocati in Copa Libertadores. Ha origini italiane e ha già inoltrato le pratiche per il passaporto comunitario, il cui ottenimento potrebbe essere determinante per un futuro nel Vecchio Continente. Con 2 milioni lo si porta in Italia. Un altro talento di prospettiva è Lucas Romero del Velez Sarsfield. Vent'anni, già sui taccuini del Torino. Lui, argentino, è uno alla Veron. Ha calcio, piedi buoni e buona prestanza fisica. Sarebbe il regista che manca al Toro. Già nazionale Under 20, il suo valore di mercato si aggira sui 3 milioni di euro.Nessun mediano per dare il cambio a Gazzi?Uno c'è. Si chiama Mauro Arambarri, uruguayano, 19 anni e una grinta fuori dal comune. Lo paragonerei a Gattuso, sa giocare nello stretto, ha corsa, piedi discreti e sa inserirsi alle spalle dei difensori, caratteristica che gli ha permesso di segnare già 3 reti nell'ultimo Sub20. Il Defensor Sporting Club potrebbe farlo partire per 2,5-3 milioni. Recentemente un fondo privato ha acquistato il 70% del suo cartellino per 1,2 milioni

"Bomber?  Guido Carrillo. Zavagno l'ha già puntato. Nato nel '91, è un centravanti puro, il classico numero 9. Ha fisico, è forte di testa e con l'Estudiantes quest'anno ha già realizzato 15 gol in 33 presenze (tra tutte le competizioni). Sarebbe un acquisto alla Immobile, pronto subito e per un prezzo accettabile inferiore ai 6 milioni.