Cicchetti: “Ecco il futuro di Iannascoli”

26.03.2015 18:54 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.pescarasport24.it
Cicchetti: “Ecco il futuro di Iannascoli”

Quale futuro per Iannascoli? Ce lo spiega Gianfranco Cicchetti, agente Fifa. Prosegue lontano da Pescara la crescita di uno dei prodotti recenti del vivaio biancazzurri, il nipote d’arte Marco Iannascoli, che nell’anno della Serie A esordì in prima squadra. Dopo di allora, due anni in prestio: l’anno scorso ad Aprilia ed in questa stagione all’Ischia insieme a Bulevardi (Ingretolli a gennaio è passato in prestito a Barletta).

Legato con un contratto fino al 2016 al Pescara, Iannascoli sta completando il suo percorso di maturazione. Il suo procuratore Gianfranco Cicchetti ha parlato in esclusiva con PescaraSport24 del presente e del futuro del suo assistito. “Una stagione molto buonaper Marco. Ha giocato con continuità, sia con Porta che con Maurizi. E’ stato schierato più ruoli in mezzo al campo, dimostrando anche una duttilità interessante, soprattutto in prospettiva.  Speriamo che contribuirà alla salvezza dell’Ischia, così da tornare carico a Pescara alla fine del prestito. Il club isolano ha tutte le carte in regola per ottenere la permanenza nei Professionisti, grazie anche al prezioso contributo del mio assistito”.

La duttilità di Iannascoli è un’arma importante: “Credo che da mezzala possa rendere al massimo, ma ad Ischia (soprattutto con Maurizi) ha saputo districarsi bene anche da centrocampista centrale, sia a due che a tre”. Un jolly prezioso in Lega Pro, dunque, ma può rientrare alla “Casa Madre” dalla porta principale? “Marco ha ancora un altro anno di contratto con il Pescara. A fine stagione valuteremo insieme alla società cosa sarà meglio fare per la sua crescita. I rapporti con il Pescara sono ottimi, così come il club ha dimostrato di crederci sul ragazzo, facendolo prima esordire in serie A e poi facendo un contratto biennale. Ci sarà comunque tempo per valutare il tutto con calma e serenità!”