Campionato Primavera, 15^ giornata: la panoramica sui tre gironi

27.01.2015 00:05 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Campionato Primavera, 15^ giornata: la panoramica sui tre gironi

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE A

 

Seconda giornata di ritorno, con diverse sorprese: a partire dalla Fiorentina, che frena a Parma, con il risultato di 2-2, con gli emiliani che recuperano due volte lo svantaggio. Occasione d’oro sprecata dal Torino, che affonda in casa contro la Pro Vercelli (1-2), mancando l’aggancio ai viola in testa alla classifica; anche l’altra parte di Torino piange, la Juventus scivola sul finale contro la Spezia (all’85 Sadiq regala la vittoria ai liguri), mentre la Virtus Entella fa suo il derby contro il Genoa (0-1). Sorride la Sampdoria, che batte di misura il Modena, con il sigillo di Luciani, che viene sorpassato dal Trapani, vittorioso in casa contro il Bologna (2-0). In coda alla classifica il Carpi cammina sulle ceneri del Varese ed esce con uno 0-3 che permette di avvicinarsi al Modena e Trapani.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE B

 

Fino a poche settimane era impensabile, ora è accaduto: l’Inter perde il primato a favore del Milan. Decisivo è stato il pari dei neroazzurri in casa contro l’Atalanta: Palazzi risponde al vantaggio ospite, firmato da Kecskes. Il Cittadella cerca di mettere i bastoni tra le ruote del Milan, con Bizzotto che va a segno due volte, ma Fabbri, Mastalli e Crociata regalano la vittoria esterna e il primato solitario del girone B (Milan 37 punti, Inter 36). Dietro le milanesi, bagarre per il terzo posto, con cinque squadre a due punti: il Chievo si scrolla di dosso il Lanciano (2-0) e aggancia il Cesena a 25 punti, frenato dal Cagliari in terra sarda (1-1). L’Hellas Verona beffa il Brescia in zona Cesarini, con due gol nel finale e raggiunge il Sassuolo, sconfitto in casa dal Perugia, con il sigillo di Hyseni. A ventitrè punti c’è l’Udinese che evita l’aggancio del Pescara e vola a +6 dagli abruzzesi, con il punteggio di 1-2.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE C

 

D’Urso e Ferri consolidano la prima posizione della Roma, che esce vittoriosa a Palermo con il punteggio di 0-2. I cugini della Lazio scivolano in casa contro il Napoli, con Romano e Prezioso a referto (1-3), mentre il Bari rimonta Livorno e si riporta al secondo posto, alle spalle della Roma. L’Empoli pareggia a Crotone (2-2) e si fa agganciare dal Napoli a quota 24 punti, mentre il Ternana raggiunge Frosinone a 14 punti, grazie alla vittoria su quest’ultimi (2-1). Vicenza costringe Avellino all’ennesima sconfitta, con il punteggio di 2-3 e gli irpini restano inchiodati nell’ultima piazza in classifica. Latina-Catania rimandata al 14 febbraio.